Mancava solo l’ufficialità e adesso è arrivata: Sami Khedira è un nuovo giocatore dell’Hertha Berlino. Il giocatore tedesco torna dunque in Bundesliga dopo undici anni, la stagione 2009-10, infatti, fu l’ultima disputata in patria con la maglia dello Stoccarda. Club con il quale ha vinto un campionato nel 2006-07.

Sami Khedira in queste ultime stagioni è stato uno dei punti fermi della Juventus, con i bianconeri ha conquistato ben 5 campionati italiani, prima di rimanere ai margini della rosa in questa prima parte di stagione. I bianconeri dalla sua cessione risparmieranno 6 milioni di euro d’ingaggio sino al prossimo giugno. Campione del Mondo con la maglia della nazionale tedesca nel 2014, il classe 1987, in carriera oltre a quella dello Stoccarda e della Juventus, ha vestito anche la maglia del Real Madrid dal 2010 a 2015. Con i Blancos ha vinto una Champions League nella stagione 2013-14.

Per lui adesso una nuova avventura in patria con la maglia dell’Hertha Berlino, con l’obiettivo di condurre la squadra della capitale tedesca ad una salvezza tranquilla.