Torino, ufficiale: Mandragora è un nuovo giocatore granata

Mandragora

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Visite mediche superate, scartoffie burocratiche compilate e contratto depositato. Rolando Mandragora è ufficialmente un nuovo calciatore del Torino. A raccontare le prime fasi della trattativa, in esclusiva, era stata la nostra redazione e a circa un’ora dalla chiusura della sessione di calciomercato l’affare si è concluso.

Mandragora andrà a rinforzare il centrocampo del Torino, reparto spesso in sofferenza in questa prima parte di stagione. Il calciatore, dopo aver concluso il rapporto con l’Udinese, arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto dalla Juventus.

Il comunicato del Torino: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver tesserato dalla Juventus Football Club – a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 con obbligo per l’acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il calciatore Rolando Mandragora. Rolando Mandragora è nato a Napoli il 29 giugno 1997. Cresciuto calcisticamente nel Genoa, centrocampista dotato di apprezzate qualità tecniche e fisiche, ha esordito in serie A con i liguri il 29 ottobre 2014. L’anno dopo ha maturato un’esperienza con il Pescara in serie B prima di essere acquistato dalla Juventus. L’ottima stagione 2017/2018, in prestito al Crotone, gli ha permesso di esordire con la Nazionale di Mancini – il primo giugno 2018 – nell’amichevole contro la Francia. Mandragora è poi approdato all’Udinese, club con il quale ha giocato 71 partite. E’ stato anche il capitano della Nazionale Under 21, con la quale ha totalizzato 25 presenze. Tutto il Torino FC accoglie Mandragora con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro!“.

Il saluto dell’Udinese: “Udinese Calcio comunica la risoluzione anticipata del prestito di Rolando Mandragora con la Juventus Fc. Il centrocampista azzurro lascia, così, il club dopo due stagioni e mezza vissute in bianconero. Con la maglia dell’Udinese, Mandragora ha collezionato 74 presenze complessive mettendo a segno, tra Serie A e Coppa Italia, 6 reti. Da parte del club il ringraziamento per la dedizione e l’impegno sempre dimostrati sul campo in questi anni vissuti insieme. In bocca al lupo Rolando!“.