Verona, Juric: “Troppi errori sul mercato, stiamo facendo un miracolo”

Juric

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Ivan Juric ha commentato così la sconfitta del Bentegodi del suo Verona.

“Penso che abbiamo fatto bene il primo tempo, non concedendo niente. Abbiamo sbagliato un retropassaggio. Complimenti ai nostri ragazzi, sono andati oltre. Inter forte, noi siamo andati oltre le nostre possibilità. Bisogna essere realisti, abbiamo preso giocatori con uno storico di infortuni importanti che sono poco utili. Non possiamo andare avanti, questo non è calcio. Dobbiamo fare le cose per bene. Dobbiamo stare attenti agli errori sul calciomercato. Ragazzi fantastici ma bisogna stare attenti secondo me”.

Juric e gli errori sul mercato

Abbiamo commesso errori nel mercato. Oggi giocano quelli dell’anno scorso. Abbiamo perso 7-8 giocatori importanti. Tutti danno tutto, 20 punti sono tanti. Le cose però vanno valutate bene. Se continuiamo con Ilic attaccante questo è un miracolo. Dobbiamo intervenire bene sul calciomercato”.

Essere un buon allenatore

“Io bravo? A Genova furono venduti i miglior. Bisogna fare sforzi per garantire il futuro di questa squadra. Io non credo che l’allenatore possa cambiare o stravolgere qualcuno. Chi è bravo rimane bravo”.

Giocatori fuori ruolo

“Noi abbiamo fatto valutazioni strane. Benassi doveva essere importante, è arrivato infortunato. Magnani in 2 anni ha giocato benissimo, come Kalinic e Favilli. Adesso in tanti giocano fuori ruolo. Il nostro direttore con il presidente vedranno. Io non vorrei che si facciano errori come il passato. Voglio un Verona che non retrocede e cresce”.

Juric a proposito dell’Inter

“Lukaku è più forte degli altri. Finché abbiamo retto è andata bene. L’Inter è molto quadrata, fa pochi errori, ha un gioco consolidato”.