🔥 Calciomercato Inter, c’è l’aggiornamento su Lookman

🔥 Calciomercato Inter, c'è l'aggiornamento su Lookman (LaPresse) - calcioinpillole.com
Il sogno di vedere Ademola Lookman con la casacca dell’Inter può dirsi ufficialmente tramontato. Dopo settimane di trattative e freccitiane con l’Atalanta, i nerazzurri hanno deciso di ritirarsi dalla corsa per l’attaccante nigeriano, ponendo così la parola fine a una delle trattative più calde di questa estate di calciomercato.
La dirigenza dell’Inter, rappresentata da Marotta e Ausilio, si era spinta fino a un’offerta da 43 milioni, cifra importante ma considerata insufficiente dai bergamaschi, che non hanno mai voluto abbassare le proprie pretese sotto i 50 milioni. Nel frattempo Lookman, tra segnali di insofferenza e assenze dagli allenamenti, aveva mostrato la sua volontà di trasferirsi a Milano, ma questo non è bastato a sbloccare l’impasse.
Calciomercato Inter, Zalewski non sblocca Lookman
Nemmeno l’operazione parallela che ha portato Zalewski dall’Inter all’Atalanta per 17 milioni ha contribuito a cambiare il quadro: i due affari erano del tutto scollegati e la Dea non ha mai voluto fare sconti per il suo attaccante. Anzi, il comportamento del giocatore nelle ultime settimane avrebbe irrigidito ulteriormente la posizione della società , che ora è pronta anche a tenerlo da separato in casa piuttosto che svenderlo.
Con la pista Lookman definitivamente chiusa, l’Inter ha spostato le proprie attenzioni su altri obiettivi. In particolare, Ausilio sta lavorando per consegnare a Chivu un rinforzo in mezzo al campo: il nome in cima alla lista resta quello di Manu Koné, nonostante le complicazioni economiche legate al fair play finanziario e la concorrenza della Roma. Parallelamente, i nerazzurri puntano anche un difensore: il profilo preferito è quello di Soler dell’Udinese, già sondato in passato e ora tornato fortemente d’attualità .
L’impressione è che l’Inter, archiviata oramai la delusione per Lookman, sia pronta a un finale di mercato intenso, con almeno due colpi ancora da piazzare per completare la rosa in vista della nuova stagione.