Mls, il Toronto FC vola ancora. Stop inatteso per i Seattle Sounders

FOXBOROUGH, MASSACHUSETTS - OCTOBER 07: Alex Bono #25 of Toronto FC makes a save during the second half of the game against the New England Revolution at Gillette Stadium on October 07, 2020 in Foxborough, Massachusetts. Toronto FC defeat the New England Revolution 1-0. (Photo by Maddie Meyer/Getty Images)

Tante vittorie casalinghe nella notte della MLS a stelle e strisce. Posticipate per Covid sia Orlando City – Columbus Crew che Dallas-Minnesota, nella Western Conference è tonfo inaspettato per la capolista Seattle Sounders sul campo del Los Angeles FC. I “cugini” dei Lakers, freschi di vittoria NBA nella notte, ottengono tre punti insperati grazie alla doppietta dell’attaccante Musovski. Nell’Oregon, netto successo del Portland Timbers: 3-0 al San Jose Earthquakes con la doppietta del bomber Niezgoda.

Rimane al passo anche lo Sporting Kansas City, che vince in rimonta tra le mura contro il Nashville: è 2-1 al fischio finale.

Volando nella Eastern Conference, è quinta vittoria di fila per un Toronto FC sempre più lanciato che seppur ancora orfano delle vecchie conoscenze del calcio europeo Michael Bradley e Jozy Altidore, espugna Cincinnati di misura con il gol della punta Mullins.

Vince anche la seconda in classifica, quel Philadelphia Union che supera il Montreal Impact di Bojan Krkic per 2-1 grazie alle reti di Monteiro e Sergio Santos.

Nei bassifondi della classifica, vince poi il Chicago Fire, che già dal primo tempo prepara il successo a scapito del DC United con le reti di Sekulic e Sapong. Negli States si tornerà in campo nella notte tra mercoledì e giovedì.