15 mesi dopo ancora Brasile: Balotelli vicino al Vasco da Gama

Agosto 2019. Mario Balotelli rimane svincolato dopo una breve parentesi al Marsiglia. A quel punto, come nel 2016, l’ex Milan può decidere da sè la sua prossima destinazione. Si fanno avanti diverse squadre, ma il destino sembra segnato.

Tra le offerte sul tavolo, infatti, c’è quella del Flamengo, squadra brasiliana con un progetto ambizioso (vincerà la Libertadores) e che gli aveva offerto un ingaggio da circa 5 milioni di euro. Un’offerta che sembrava aver spazzato via anche le speranze del Brescia di Cellino di riaccogliere Super Mario a casa. Le dichiarazioni in cui il presidente delle Rondinelle rivelava che Balotelli preferiva i soldi, erano chiare.

Tuttavia, alla fine, vinse il cuore e Balo scelse Brescia. Un’esperienza, però, negativa che ha portato all’addio prematuro e con diverse ritorsioni.

Novembre 2020. Quindici mesi dopo, l’ex Inter si ritrova al punto di partenza. Svincolato e con un’offerta brasiliana sul tavolo. Stavolta non è il Flamengo a bussare alla porta di Balotelli, ma il Vasco da Gama che ha messo sul piatto un annuale con opzione (o biennale) da 1,5 milioni più bonus. Un’offerta allettante che a breve, se non arrivasse di meglio dall’Europa, potrebbe portare, stavoltà sì, Balotelli in Brasile.