17ª al fantacalcio: lo Spezia vince il derby con la Sampdoria

Spezia Sampdoria

Photo LaPresse - Tano Pecoraro

Si conclude la 17ª giornata al fantacalcio con la vittoria dello Spezia nel derby ligure contro la Sampdoria. Sono stati 29 in totale i gol realizzati in questo turno, 6 in meno rispetto alla scorsa giornata. La vittoria dello Spezia è molto importante per la lotta salvezza. I liguri, infatti, vanno al tredicesimo posto a 17 punti grazie ai due trionfi consecutivi e accendono ancora di più la battaglia nella parte destra della classifica. La Sampdoria, invece, si ferma nuovamente dopo aver battuto l’Inter e resta undicesima con venti punti. La squadra di Ranieri non ha saputo sfruttare le occasioni avute nel primo tempo e alla fine ha pagato caramente.

Ottima prestazione per lo Spezia di Italiano che ha fatto fatica solamente con gli esterni d’attacco. I migliori sono stati i due autori del gol Terzi e Nzola (7) oltre all’autore dell’assist Chabot (7). Bene anche Vignali, Agoume e Pobega (6,5). Le uniche insufficienze sono di Marchizza, Farias e Agudelo (5,5).

La Sampdoria crea e sbaglia molto nel primo tempo, mentre cala vistosamente nel secondo. I migliori sono Candreva, che segna ancora, e Damsgaard (6,5). Male, invece, Colley, Thorsby e Keita (5). Jankto (6) fa l’assist, ma poi cala nella prestazione anche lui.

Dopo la 17ª giornata al fantacalcio lo Spezia giocherà un’altra partita importante in trasferta contro il Torino, mentre la Sampdoria cercherà di ripartire ricevendo l’Udinese al Ferraris con un Torregrossa in più.