19ª giornata del fantacalcio: i consigli per venerdì e sabato

Zlatan Ibrahimovic, Milan

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

La Serie A si prepara all’ultimo atto del girone di andata ed è arrivato il momento dei consigli per le partite di stasera e di domani della 19ª giornata del fantacalcio. Apre stasera Benevento-Torino con l’esordio di Nicola con i granata. Domani, però, si può decidere molto. Alle 18 Milan e Inter si contendono il primo “titolo” del campionato, mentre la Roma alle 15 cerca una svolta.

Benevento – Torino (stasera, ore 20.45)

I campani sono in una posizione tranquilla, ma le tre sconfitte nelle ultime quattro gare iniziano a preoccupare. Il Torino, invece, non può fare calcoli: con Nicola serve la svolta. Nel Benevento spazio a Caprari e Dabo. Attenzione a Barba sulla fascia di Singo. Nel Torino fiducia in Belotti che deve tornare al gol e in Bremer.

Roma – Spezia (domani, ore 15)

I giallorossi sono crollati dopo il derby e il clima è teso. Contro lo Spezia avranno la possibilità di vendicare l’eliminazione dalla Coppa Italia. I liguri, invece, sono in un momento d’oro e vogliono continuare così. Nella Roma sono da confermare Mkhitaryan, Pellegrini e Spinazzola. Attenzione a Dzeko non convocato. Nello Spezia meritano fiducia Galabinov e Agoumè.

Milan – Atalanta (domani, ore 18)

Il big match della 19ª giornata del fantacalcio risulta molto importante per la classifica. Il Milan con un punto diventa Campione d’Inverno, l’Atalanta vuole tornare a vincere dopo due pareggi. Nei rossoneri sono da confermare Ibrahimovic, Hernandez, Calabria e Kessiè. Attenzione, invece, a Kalulu e Tonali. Tra i nerazzurri spazio a Zapata, Ilicic, Gosens senza dimenticare il subentrante Muriel. Da evitare Romero e Toloi.

Udinese – Inter (domani, ore 18)

I friulani hanno offerto una buona prestazione in settimana contro l’Atalanta e vogliono proseguire nel rilancio. L’Inter arriva dalla vittoria contro la Juventus e cerca continuità. Nell’Udinese spazio a De Paul, Pereyra e attenzione all’ultima partita di Lasagna che all’Inter ha già fatto male. Da evitare Samir e Bonifazi. Tra i nerazzurri sono da confermare Lukaku, Hakimi, Barella con Lautaro Martinez che vuole il gol.

Fiorentina – Crotone (domani, ore 20.45)

I viola devono riprendersi dopo la debacle contro il Napoli, mentre il Crotone vuole continuità dopo il trionfo contro il Benevento. Spazio a Vlahovic e Biraghi nella Fiorentina. Nel Crotone Simy vuole confermarsi, insieme a lui si possono schierare Messias e Reca. Da evitare Magallan e Djidji.