28 giocatori della Nazionale vaccinati contro il Covid

Mancini

Copyright: INPHO/Presseye/William Cherry pe_00859905

Giornata di vaccinazione anti Covid per 28 calciatori della Nazionale italiana. Il Governo, infatti, ha dato il via libera all’operazione in vista degli Europei del prossimo giugno di concerto con il Ministero della Salute, il generale Figliuolo e la FIGC. Allo Spallanzani di Roma si sono presentati in 11: Immobile, Acerbi, Lazzari, Spinazzola, Meret, Di Lorenzo, Insigne, Politano, Biraghi, Castrovilli e Scamacca. Gli altri 17, invece, si sono vaccinati all’Humanitas di Rozzano, nei pressi di Milano.

Il Presidente della FIGC Gravina ha dichiarato: “Questa è l’occasione per ringraziare il Governo per aver permesso di disputare qui in Italia la fase finale dell’Europeo e perché ci consentirà di far svolgere questo evento con la massima sicurezza, per quanto riguarda gli atleti. Noi ci preoccuperemo anche della sicurezza per quanto riguarda tutti coloro i quali vorranno vivere l’evento sportivo. Secondo i principi indicati dal Governo, ci posizioniamo a valle delle fasce protette che hanno bisogno di maggiori attenzioni. Oggi 11 atleti vaccinati a Roma, a Milano altri 14-15, solo il numero di giocatori indicati da Mancini che poi sarà ristretto quando dovremo mandare la lista ufficiale della Uefa. Grazie al Governo e alla Uefa, al generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità.”

L’attaccante della Lazio Ciro Immobile ha affermato: “Volevo ringraziare a nome di tutti gli ospedali che ci hanno permesso di fare il vaccino, siamo rimasti stupiti dall’organizzazione, siamo felici e orgogliosi di aver fatto questo e di essere d’esempio per tutti. Dobbiamo ribadire che la vaccinazione è importante e arriverà presto a tutti. Ringrazio il Governo e la Figc per questa opportunità.”