“3 PUNTI DI PENALIZZAZIONE”, rossoneri spiazzati | La nuova stagione partirà in salità: comunicato ufficiale

“3 PUNTI DI PENALIZZAZIONE”, rossoneri spiazzati | La nuova stagione partirà in salità: comunicato ufficiale

La decisione della Figc - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Pessime notizie per il club rossonero, la nuova stagione partirà in salita: arrivano 3 punti di penalizzazione

La nuova stagione deve ancora prendere il via, ma per il club rossonero gli ultimi aggiornamenti non sono affatto dei migliori.

Dalla FIGC, infatti, è arrivata una importante decisione: quella di penalizzare la società rossonera in classifica.

Una stagione che, appunto, inizierà con un vero e proprio handicap. Stiamo parlando di 3 punti di penalizzazione.

Segno del fatto che serve una vittoria per ritornare alla casella iniziale, vale a dire lo zero. Il club, però, potrà ricorrere in appello.

Club rossonero, partenza in salita: 3 punti di penalizzazione

Ci spostiamo in Serie C dove il Foggia, negli ultimi giorni, ha comunicato il ritorno in panchina da parte di una eccellenza italiana come Delio Rossi. L’obiettivo dei “Satanelli” è quello di ritornare, quanto prima, in cadetteria. Anche se gli ultimi aggiornamenti che arrivano di certo non fanno sorridere all’ambiente pugliese. Il Foggia, infatti, è stato penalizzato di 3 punti a fronte della consueta richiesta di 6 (scadenza di aprile). Motivo? Il non aver rispettato i termini di scadenza per quanto riguarda gli stipendi ed i contributi.

Soprattutto dopo l’intervento Antimafia che aveva bloccato tutti i conti. Decisioni ufficiali che arrivano a ridosso dell’avvio della imminente e nuova stagione, quella 2025-2026. Il tutto a seguito di una serie di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per ritardi nei pagamenti di stipendi, contributi e ritenute fiscali scaduti ad aprile. La società, in una nota, ci ha tenuto a precisare nelle difese che questi ritardi sono stati causati da intimidazioni criminali e non da criticità finanziarie.

3 punti in meno per i satanelli
Foggia penalizzato di 3 punti – CalcioInPillole.com (Foto Facebook)

Partenza con handicap in vista della nuova stagione, rossoneri penalizzati di 3 pt

La Procura Federale, dopo aver valutato attentamente le carte, ha riconosciuto una attenuante di forza maggiore. Contenendo, in questo modo, la sanzione disciplinare. Il Foggia, però, non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Tanto da promettere che è pronto a ricorrere in appello.

Oltre alla società pugliese, però, è stato squalificato anche il suo legale rappresentante: stiamo parlando del dott. Michele Bitetto. Per quest’ultimo una squalifica dalla durata di sei mesi. D’altra parte, però, la notizia di questa penalizzazione di 3 punti è per alcuni un bel “sospiro di sollievo”. Per il semplice motivo che la penalità poteva essere addirittura maggiore: si parlava, infatti, di 6 punti o più. Ora toccherà a mister Rossi caricare la squadra e l’ambiente per una stagione che si preannuncia già in salita.