5 anni di squalifica e radiazione definitiva dal calcio: la sentenza è drammatica | Carriera a rischio

Manolo Portanova

Manolo Portanova - Calcioinpillole.com

Nuova stangata per il protagonista di questa triste vicenda. Una pena esemplare potrebbe arrivare.

Potrebbe arrivare una condanna davvero pesante per il giocatore protagonista di questa bruttissima vicenda. Nei giorni dedicati più o meno volontariamente allo scandalo del calcioscommesse arrivano altre notizie che non vorremmo mai sentire. Il mondo del calcio è in ginocchio.

Un tempismo perfetto per un movimento martoriato dai media ma prima di tutto dai suoi stessi esponenti.

Quella di cui si parla oggi è una vicenda che ha scosso il calcio e la vita del giocatore. Per lui la carriera potrebbe davvero essere già finita, vista la richiesta arrivata dal CONI. Le problematiche da affrontare d’ora in avanti avranno poco a che vedere con un pallone che rotola. Un finale che pesa molto di più di una sconfitta.

Dopo la sentenza di primo grado, in arrivo ci sono nuove nubi nere all’orizzonte: la situazione preoccupa il calciatore, la famiglia e il suo entourage.

La squalifica: addio al calcio giocato

È ancora al centro dello scandalo l’ex giocatore del Genoa Manolo Portanova, che era stato deferito in seguito a una condanna di primo grado a 6 anni di carcere per violenza sessuale di gruppo. Il portale Stadionews.it aggiunge ulteriori elementi alla vicenda.

La Procura Generale dello Sport vuole vederci chiaro e ha chiesto una pena esemplare per l’attuale calciatore della Reggiana. Attraverso un ricorso infatti tutto sembra essere tornato in gioco, con la posizione del calciatore che potrebbe aggravarsi nelle prossime ore.

Manolo Portanova
Manolo Portanova – Calcioinpillole.com

In arrivo la stangata definitiva

In seguito alla comunicazione del deferimento, “lo scorso 15 settembre era stato respinto il reclamo per un difetto di giurisdizione. Ora la Procura punta a dichiarare nulla o revocare del tutto la decisione presa in estate in favore del giocatore”. Ecco cosa può accadere adesso in termini di squalifica.

Si può dunque immaginare la richiesta al Coni da parte della Procura Generale dello Sport di una squalifica di 5 anni con la proposta di radiazione, una pena pesantissima per Manolo Portanova. Il calciatore sui social aveva provato a difendersi, etichettando la vicenda come una “storia inventata”.