Real Madrid, Vinícius Júnior vuole rinnovare e aumentare il suo stipendio

Al brasiliano il contratto scade nel 2024, ma è già il momento di parlare del rinnovo. Il suo stipendio, inoltre, è quello tra i più bassi nella rosa.

09/10/2021

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by David Ramos/Getty Images

Secondo quanto riportato da AS, l’entourage del brasiliano Vinícius Júnior sta iniziando a bussare alla porta del Real Madrid per parlare del possibile prolungamento del contratto con annesso aumento di stipendio. Al 21enne, arrivato nella capitale della Spagna nel 2018 per 35 milioni di euro direttamente dal Flamengo, scade il contratto nel 2024, ma il suo ingaggio è tra i più bassi nella rosa. Il suo agente, Federico Peña, già ha iniziato a lavorare sui fianchi del club spagnolo, parlando alla stampa. Nelle sue dichiarazioni a Globoesporte, ha infatti detto: “La cosa normale, in un giocatore che firma per cinque o sei anni (Vinicius ha firmato per sei, dal 2018 al 2024), è che quando mancano due anni, si comincia a parlare di rinnovo. Cosa succederà? Non lo so. Tutto dipende dall’entità del club, dalle dimensioni, e c’è la questione dell’atleta che vuole migliorare“.

A giugno del 2022, quindi, mancheranno i famosi due anni dalla scadenza e la volontà del suo entourage è quella di iniziare a parlare di aumento di stipendio. Il quotidiano spagnolo afferma che il Madrid non ha fretta, anche se è disposto a parlare di un prolungamento di contratto, proseguendo con la questione dei rinnovi dei calciatori così come ha intrapreso quest’anno, da Casemiro a Courtois, da Benzema a Modric.

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, Africa: Algeria a valanga, bene Camerun ed Egitto

Le dichiarazioni di Peña , in ogni caso, non sono arrivate in un momento qualsiasi: Vinicius ha iniziato la stagione in modo brillante, con 5 gol e 4 assist nelle prime dieci partite. Quindi il ferro va battuto finché è caldo ed il suo agente sta creando le basi per iniziare a trattare un miglioramento del suo salario, tra i più bassi in squadra, come rivelato recentemente da Goal: il calciatore, infatti, guadagna ‘solo’ 3,2 milioni di euro netti a stagione e l’obiettivo è quello di farlo arrivare almeno a 4 milioni.

La Liga

00:08

27/10/2021

Gli anticipi dell’undicesima giornata di Liga hanno regalato forti emozioni ed il solito grande spettacolo. La pirotecnica...

Gli anticipi dell’undicesima giornata di Liga hanno regalato forti emozioni ed...

00:08

27/10/2021

17:00

26/10/2021

Luis Suarez, l’attaccante dell’Atletico Madrid, ha parlato del suo futuro a ESPN. Il giocatore uruguaiano ha svelato...

Luis Suarez, l’attaccante dell’Atletico Madrid, ha parlato del suo...

17:00

26/10/2021