Parma, ag Buffon: “Gigi continua a giocare perchè si diverte”

parma

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Buffon eterno. L’ex giocatore della Juventus ha firmato in settimana il rinnovo del contratto, che lo legherà al Parma fino al 2024. Il Gigi nazionale, dunque, giocherà fino all’età di 46 anni. Di questa sua decisione ne ha parlato il suo procuratore, Silvano Martina, ai microfoni di Radio Sportiva.

Parma, le parole del procuratore di Buffon

Gigi continua a giocare perché gli piace e perché si diverte, in più è in un ambiente che è casa sua. Può dare molto a un gruppo giovane che cerca di riportare una piazza importante come il Parma in Serie A”.

Sulla Nazionale: “Mancini giustamente ha il suo gruppo, Gigi non ci pensa più. La proposta di rinnovo è partita dalla società, Gigi ha 44 anni ma sembra averne dieci di meno, questo ci fa molto piacere. Meritava di giocare con continuità anche prima, ma giustamente le società fanno programmi su portieri più giovani guardando al futuro. Poteva restare alla Juventus, lo voleva anche il Barcellona, ma sarebbe stato un discorso simile in entrambi i casi mentre lui voleva giocare. Se sta bene può giocare fino a 50 anni, ma ovviamente a questa età non si possono fare programmi. Ha entusiasmo, umiltà e passione, aiuta tutti, soprattutto i più giovani. Ancora mi sorprende con le sue parate. Il rinnovo biennale è un riconoscimento da parte della società, se Gigi vuole smettere lo fa anche prima del 2024”.