Udinese-Inter 0-2: Perisic e Lautaro portano avanti i nerazzurri al 45′

Udinese-Inter al 45' vede i nerazzurri con un doppio vantaggio grazie al gol di Perisic in apertura e quello di Lautaro su rigore.

01/05/2022

18:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Obbligatorio vincere! L’Inter va in scena alla Dacia Arena contro l’Udinese per un match fondamentale. Dopo il successo del Milan in casa contro la Fiorentina, gli uomini di Inzaghi non possono fare calcoli, e sono obbligati a vincere per continuare a sperare nello scudetto. Di contro gli uomini di Cioffi arrivano da un bel 4-0 in casa della Fiorentina e da ottime prestazioni nell’ultimo periodo.

udinese inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Udinese-Inter 0-2

udinese-inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

É l’Inter a fare la partita nei primi minuti, provando a trovare delle incursioni per vie centrali, ma l’Udinese è ben piazzata. I nerazzurri non trovano sbocchi nemmeno sulle fasce e il gol arriva, infatti, da palla da fermo su calcio d’angolo: il cross di Dimarco è perfetto e Perisic di testa la mette dentro. L’Inter passa subito in vantaggio dopo 12 minuti. La reazione dei friulani, però, è immediata: Walace ci prova dalla distanza, ma Handanovic respinge. L’Udinese rimane in partita e alla mezz’ora si rende pericolosa sull’asse Deulofeu-Pussetto: provvidenziale la diagonale di Dimarco, poi il difensore argentino spara alto da buona posizione. Al 36′ Silvestri nega il 2-0 ai nerazzurri. Uscita perfetta del portiere bianconero su Lautaro che aveva cercato il tocco sotto, sulla ribattuta è poi Dzeko a cadere in area dopo il contatto con Marì. Episodio da rivedere al VAR. Chiffi va a vedere l’intervento e fischia calcio di rigore. Sul dischetto va il Toro che stampa il pallone sul palo, sulla ribattuta, però, l’attaccante nerazzurro segna il 2-0. Gol valido, poichè Silvestri ha toccato il pallone con l’avambraccio. Nerazzurri avanti 2-0 all’intervallo.

Serie A

13:00

26/05/2022

La Lazio e Maurizio Sarri continuano la storia d’amore fino al 2025. Il tecnico toscano e il patron biancoceleste, Claudio...

La Lazio e Maurizio Sarri continuano la storia d’amore fino al 2025. Il...

13:00

26/05/2022

12:40

26/05/2022

Mohammed Al Ardhi, numero uno del fondo Investcorp, ha annunciato il ritiro dalla trattativa per il Milan. Il negoziato con...

Mohammed Al Ardhi, numero uno del fondo Investcorp, ha annunciato il ritiro dalla...

12:40

26/05/2022