Il Napoli vola con un super Anguissa: 3-1 al Toro e vetta in solitaria

Il Napoli vince 3-1 contro il Torino e vola solo in vetta alla classifica (in attesa degli avversari). Grandissima doppietta di Anguissa nei primi 15 minuti.

01/10/2022

16:54

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli apre l’ottava giornata di campionato con una vittoria contro il Torino portandosi da solo in testa alla classifica (in attesa dei suoi avversari). Grandissimo Anguissa nei primi 15 minuti, che firma una straordinaria doppietta. In gol anche Kvaratskhelia. Per il Torino il gol della bandiera è quello di Sanabria. Il Napoli sale a 21 punti, il Torino, invece, rimanea 10.

Napoli-Torino 3-1 al 45′: super doppietta di Anguissa nei primi 15 minuti

napoli
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Al Maradona il Napoli prende subito le redini del match in mano e il protagonista assoluto è Anguissa, che segna due gol in meno di 15 minuti. Al 6′ con un colpo di testa porta in vantaggio gli azzurri: cross di Mario Rui dalla sinistra dopo aver ricevuto palla da Kvaratskhelia, il camerunense in aria stacca in maniera poderosa e il pallone colpisce prima il palo e poi entra in porta. Al 13′ il centrocampista azzurro recupera palla dalla trequarti e scambia il pallone con Di Lorenzo che gli restituisce palla. Il camerunense parte a tutta velocità verso la porta avversaria, nessuno riesce a contenerlo e davanti a Milinkovic non ci pensa due volte e scarica in porta il pallone del 2-0. Napoli subito on fire. Al 18′, però, il Toro prova a reagire con Vlasic che riesce a concludere in porta: Meret c’è e respinge.

Negli ultimi 15 minuti di gioco, il Napoli lascia giocare il Torino nella propria metà quarti, ma quando riparte la squadra di Juric è sempre molto scoperta e gli azzurri sono molto veloci a ripartire e a fare male. Al 37′, infatti, arriva il terzo gol con Kvaratskhelia. Sempre una cavalcata da metà campo, questa volta è il georgiano ad andare dritto per dritto dalla sinistra e in aria di rigore non sbaglia ad angolare il tiro. 3-0. Allo scadere del primo tempo il Torino prova a riaprirla con Sanabria.

Gli azzurri vincono e conquistano la vetta della classifica in solitaria

napoli
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Il Napoli prova a chiudere definitivamente il match nei primi minuti della ripresa. Prima con un gran tiro di Raspadori, respinto dal portiere del Toro e poi con Politano, che calcia con il sinistro sul primo palo, ma il pallone finisce sull’esterno della rete.

Fino al 73′ non succede quasi nulla, poi viene espulso Juric per delle proteste troppo veementi nei confronti dell’arbitro. L’allenatore del Torino si è arrabbiato per un mancato fallo fischiato a Singo. Gli azzurri, nonostante qualche difficoltà nel finale di gara soprattutto in fase difensiva, portano a casa tre punti fondamentali.

Correlati

08:55

28/11/2022

Dopo le certezze e le sorprese lasciateci nella giornata di ieri, il Mondiale di Qatar 2022 è pronto a concludere il secondo...

Dopo le certezze e le sorprese lasciateci nella giornata di ieri, il Mondiale di...

08:55

28/11/2022

Col Mondiale in Qatar che sta catalizzando le attenzioni di tutti gli appassionati di calcio e con la contemporanea pausa del...

Col Mondiale in Qatar che sta catalizzando le attenzioni di tutti gli appassionati...

08:30

28/11/2022

Serie A

17:04

26/11/2022

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti sulla panchina scaligera.  Queste le parole...

È polemica tra l’Hellas Verona e l’Aiac dopo l’arrivo di Bocchetti...

17:04

26/11/2022

16:49

26/11/2022

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione della Sampdoria. Il fondo anglo-americano con...

James Pallotta potrebbe tornare in Serie A: il come sarebbe attraverso la cessione...

16:49

26/11/2022