Ciao Inter: Simone Inzaghi andrà via | Arriva la proposta indecente: diventerà l’allenatore più pagato al mondo

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com
Il successo dell’Inter in Champions col Bayern ha fatto crescere l’hype su Simone Inzaghi. Proposta incedente: sarà l’allenatore più pagato al mondo.
La volontà di andare avanti c’è. Un conto è dirlo, un altro è scriverlo. Il successo dell’Inter contro il Bayern ha riportato l’hype su Simone Inzaghi. Sì proprio lui, quello che a primavera del 2023 era criticato da molti, dirigenti nerazzurri compresi.
Sembra passata una vita, ma due anni fa Simone Inzaghi aveva praticamente le valigie pronte. I nerazzurri arrancano in campionato, con prestazioni altalenanti e punti persi contro avversari abbordabili. La vetta è lontana, la Champions League sembra un miraggio, e si comincia a parlare di “fine corsa”.
Tutto sembra deciso: c’è anche il nome del suo sostituto, Cristian Chivu, allora tecnico della Primavera. In estate, poi, ci sarebbe stato l’assalto ad Antonio Conte. Eppure, proprio quando tutto sembrava perduto, qualcosa cambia.
L’Inter si trasforma in Europa. Elimina Porto, Benfica e poi il Milan di Pioli in una semi tutta italiana, recupera in campionato e stacca il pass per quella Champions dove arriva a un passo dal vincerla. L’Inter perde, ma a testa altissima. Simone Inzaghi si prende gli applausi che per mesi gli erano stati negati. Quel finale travolgente di stagione cambia tutto.
Un crescendo rossiniano
La stagione 2023-24 si apre sotto il segno della continuità. L’Inter è una macchina perfetta: comanda la Serie A con autorità, vince la Supercoppa Italiana e mette la seconda stella sulla maglia. Peccato per l’uscita prematura in Champions, ai rigori, agli ottavi contro l’Atletico Madrid. Ma i numeri parlano chiaro: miglior attacco, miglior difesa, record su record.
È la rivincita di Simone Inzaghi, passato in un amen da allenatore in discussione a punto fermo del progetto. Due anni dopo quel prospetto di esonero, Simone Inzaghi è in corsa per emulare quel Triplete di Mourinhiana memoria, datato 2010.
Tutti pazzi per Simone Inzaghi
Il successo contro il Bayern Monaco ha dato all’Inter una rilevanza internazionale, gratificando il lavoro di Simone Inzaghi. Ora tutti ne parlano con parole al miele. Tutti lo vogliono. Al di là dei contratti, come sottolinea Sky Sport, c’è la volontà di andare avanti insieme, ma le richieste della Premier (un campionato che l’allenatore dell’Inter adora) continuano a funestare i tifosi dell’Inter. Non solo.
L’Al Hilal sta preparando una rivoluzione per la prossima stagione. I campioni in carica sauditi vogliono Simone Inzaghi. Almeno così dicono dalla Spagna. Secondo AS, sarebbe stata fatta al rappresentante dell’allenatore nerazzurro, una proposta indecente, talmente grande da farlo diventare il tecnico più pagato al mondo. Per il momento Inzaghi è concentratissimo sul Triplete. Anche Mou, però, andò via dopo aver conquistato scudetto, Coppa Italia e Champions.