Grazie Inter: la Serie A torna a essere il paradiso desiderato | Un altro top player in Italia

Grazie Inter: la Serie A torna a essere il paradiso desiderato | Un altro top player in Italia

Barella-Dani Olmo e un'epica Inter-Fiorentina - lapresse - calcioinpillole.com

La qualificazione dell’Inter in finale di Champions ha acceso nuovamente i riflettori sul nostro campionato. Un altro top player in Serie A.

Un quarto di finale contro il Bayern Monaco con talmente tanta sofferenza e dispendio di energie che alla fine sono costati punti sanguinosi in Serie A e la perdita della vetta a poche giornate dalla fine. Una semifinale con il Barcellona semplicemente epica.

Così l’Inter è tornata in finale di Champions League a due anni di distanza da Istanbul. Ahinoi lo splendido cammino nerazzurro non è servito per avere cinque squadre nella Champions League, ma era impossibile dopo il disastroso barrage di Champions, quando in un colpo solo abbiamo perso Juventus, Atalanta e Milan, tutte e tre fuori con il pronostico abbondantemente a favore.

Fortuna che c’è l’Inter a difesa del nostro calcio. Sì perché al di là della soddisfazione a forti tinte nerazzurre, è il nostro movimento a giovarsi della finale conquistata dalla Beneamata. Lo si è capito perfino dal mercato.

Il giorno dopo l’epico 4-3 nella semifinale di ritorno di Champions League, ai supplementari, contro il quotato Barcelona è esploso il “bombazo” De Bruyne: il Napoli lo sta trattando per portarlo in Italia. Kevin però potrebbe non essere l’unico top player a disputare la prossima Serie A.

Altra super indiscrezione

Conduzione di palla ipnotica e di una visione fuori dal comune, un pò genio un pò sregolatezza ma in un calcio di Serie A dove i dribblatori sono una merce rara, o una razza in via di estinzione, fate vobis, è gratificante apprendere che c’è un altro top player pronto ad accettare la corte di una big di Serie A.

Sapere che un certo Jack Grealish sta ammiccando all’Italia, oltre che un’altra grande indiscrezione, è motivo di orgoglio per tutto il campionato nostrano di calcio. Un misto di talento puro, estetica ribelle e un’irriducibile allergia alla banalità. Il numero 10 del Manchester City – e d’Inghilterra – non è soltanto un’icona di stile dentro e fuori dal campo: è un giocatore capace di spostare gli equilibri, anche quando non brilla con continuità. In lui convivono l’eleganza del trequartista d’altri tempi e l’effervescenza del calcio moderno. Lo sa bene una big di Seria A.

Jack Grealish
Jack Grealish, centrocampista offensivo del Manchester City – lapresse – calcioinpillole.com

Nuovi stimoli

Jack Grealish è il sogno di Antonio Conte per la stagione che verrà. La conferma arriva Oltremanica, dall’autorevole The Sun, secondo cui il Napoli, con 150-200 milioni di da spendere al mercato grazie anche alla carta Osimhen, potrebbe prendere entrambi.

Tottenham, Manchester United e Aston Villa sono interessate a Grealish – si legge – ma lui preferisce un trasferimento all’estero, offrendo al Napoli un chiaro vantaggio”. Jack potrebbe convincere De Bruyne, o viceversa, a provare l’esperienza nella terra di una finalista di Champions, che il 31 maggio potrebbe trasformarsi in campione d’Europa, per la gioia interista e di tutto il nostro movimento calcistico.