L’allenatore è deciso e ha del clamoroso: ritorna Daniele De Rossi | I tifosi non aspettavano altro

Daniele De Rossi, allenatore della Roma - lapresse - calcioinpillole.com
Daniele De Rossi torna in panchina per la gioia di un popolo che non aspettava altro. Una seconda chance che si merita tutta.
Dopo Francesco Totti, o insieme a lui, è una delle più belle favole del calcio italiano. A Roma sicuramente. La storia tra Daniele De Rossi col club giallorosso è passione, sudore, fedeltà e orgoglio. Si meritava ben altro Capitan Futuro e non un tradimento arrivato proprio da quella società che ha sempre considerato casa sua, nonostante siano cambiati i proprietari.
Dopo una carriera da gladiatore sul campo, Daniele De Rossi si è seduto sulla panchina giallorossa con la stessa grinta di quando spingeva i suoi compagni di squadra con la fascia sul braccio. Ma la sua avventura da allenatore giallorosso si è chiusa troppo presto, lasciando l’amaro in bocca a chi aveva sperato in un lungo cammino insieme. E anche un pò di rabbia, a ripensarci.
All’ex CEO Lina Souloukou, indotta poi a lasciare il club, ha scelto di cacciare via uno dei figli di Roma da Trigoria. Senza un motivo logico visto che aveva firmato un rinnovo (triennale per di più) soltanto qualche settimana prima. Soprattutto con un suo sostituto inadeguato.
Non si discute la professionalità di Ivan Juric, sarebbe delittuoso. Ma la visione calcistica dell’allenatore croato cozzava con il gruppo squadra giallorosso, pieno, zeppo, di giocatori dalle caratteristiche diametralmente opposto dal credo del nuovo allenatore.
Un addio che sa di beffa
La fiducia è stata negata a Daniele De Rossi, la promessa fatta dalla proprietà, infranta. Un addio che sa di beffa, una ferita aperta nel cuore del tifoso e dell’uomo. Eppure, come in ogni racconto epico, la rivincita è dietro l’angolo.
La seconda possibilità è arrivata. Di nuovo in panchina. Il suo probabilissimo ritorno al centro della scena calcistica sta infiammando un intero popolo che non aspettava altro che riabbracciare quel giocatore capace di lasciare il segno.
Trattativa in corso
Secondo D Sports Radio, il Boca Junior starebbe pensando seriamente a Daniele De Rossi per la panchina sgangherata dei Xeneizes. La sconfitta nel Superclasico contro il River Plate è costata carissima a Fernando Gago, ex Roma tra l’altro.
Attualmente alla guida del Boca c’è Mariano Herrón, un allenatore traghettatore che starà lì fin quando la dirigenza dei Bosteros non deciderà a chi affidare il compito di ritirare su una delle squadre più famose al mondo. Ebbene in corsa per quella panchina c’è Daniele De Rossi, che alla Bombonera è stato nel 2019, lasciando un buon ricordo. Ora potrebbe ritornarci, ma da tecnico. Senza che Lina Souloukou lo possa esonerare senza un vero motivo.