Cesc Fabregas convinto a suon di milioni | Como boom! Sobbalza anche la stampa internazionale

Cesc Fabregas convinto a suon di milioni | Como boom! Sobbalza anche la stampa internazionale

Cesc Fabregas, manager del Como - lapresse - calcioinpillole.com

Non ci sono più dubbi, Fabregas continuerà a guidare il Como: ecco perché. Subito il primo colpo: sobbalzano anche i media internazionali.

Né Roma né Milan. Ma nemmeno Lipsia e Bayer Leverkusen. Cesc Fabregas non si muove da Como, almeno per un altro anno. Lo spagnolo ha avuto le garanzie che cercava e continuerà a guidare il club lariano più da manager inglese che da allenatore di stampa italiano.

La notizia non è ufficiale ma l’indiscrezione di Sky Sport fa rima con anticipazione. Dopo settimane di speculazioni e corteggiamenti da parte di club italiani e tedeschi l’ex campione di Arsenal, Barcellona e Chelsea ha sciolto ogni dubbio.

Determinante per la sua permanenza, l’intervento diretto dei fratelli Hartono, proprietari indonesiani del club lariano, che hanno ribadito con forza il loro progetto ambizioso e a lungo termine. Secondo fonti vicine alla dirigenza, il colloquio tra lo spagnolo e la proprietà è terminato come lo volevano entrambi le parti.

Cesc Fabregas avrà pieni poteri e non si occuperà soltanto del lato tecnio, sarà un vero e proprio manager. L’ex centrocampista spagnolo è stato rassicurato sul pieno sostegno della proprietà, ma anche in termini di investimenti sul mercato, sia nella costruzione di una struttura sportiva moderna e sostenibile.

Accontentato su tutto

Cesc Fabregas è stato accontentato su tutto. Il Como non punterà al decimo posto nella stagione che verrà, e ambizioso e punta all’Europa. Ma serve proprio il catalano per raggiungere gli obiettivi: la sua esperienza e la sua visione di gioco sono al centro del progetto comasco.

A tutto il resto ci hanno pensato i soldi. Non tanto quelli relativi al suo ingaggio, quanto più il tesoretto che il Como ha in mente di investire per puntellare la rosa ed essere ulteriormente competitivo. Come non esserlo quando ci sono 80-100 milioni solo per la campagna acquisti.

Yeremay Hernandez
Yeremay Hernandez, astro nascente del calcio spagnolo con il Deportivo La Coruna – instagram – calcioinpillole.com

La prima mossa

Dalla Spagna l’eco di un’indiscrezione che rappresenta la cartina di tornasole dell’onda d’urto del Como made in Hartono. Il club lariano sarebbe pronto senza colpo ferire a pagarre la clausola rescissoria di Yeremay Hernandez, gioiello del Deportivo ricercato da mezza Europa.

È un’ala, classe 2002, di grande talento. Cresciuto nelle giovanili del club galiziano, il Mago (così come lo chiamano da quelle parti) ha saputo conquistare in poco tempo pubblico e critica con le sue giocate spettacolari, diventando il simbolo della rinascita del Depor. Cesc Fabregas stravede per lui, per questo il Como sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria, ben 30 milioni di euro. Se il buongiorno si vede dal mattino, è meglio che non faccia mai sera.