Calciomercato Napoli: cresce la fiducia per De Bruyne

Calciomercato Napoli: cresce la fiducia per De Bruyne

Calciomercato Napoli (Foto Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com

Il Napoli è diviso tra il campo e il mercato. Nel primo caso una città intera aspetta di poter festeggiare lo scudetto, il secondo negli ultimi tre anni. Per quanto riguarda il discorso relativo al calciomercato, la società partenopea sogna Kevin De Bruyne. Nella serata di ieri, il talento belga ha giocato l’ultima partita casalinga con il Manchester City. Il suo futuro potrebbe essere nel massimo campionato italiano con i partenopei che, come detto, ci stanno provando seriamente.

L’offerta è di quelle decisamente importanti: contratto da 10 milioni di euro per un giocatore che può aumentare, e non di poco, la qualità offensiva del Napoli. Un talento come De Bruyne alza l’asticella, aumenta le aspettative e porta la squadra su un livello superiore anche in ambito internazionale. Nei prossimi giorni il belga prenderà una decisione con i Chicago Fire che sembrano l’unica alternativa al Napoli. I partenopei attendono e sperano di portare, in Serie A, il classe 1991.

Calciomercato Napoli: dove giocherebbe De Bruyne

In attesa della decisione finale del talento belga, proviamo a capire come giocherebbe il Napoli con De Bruyne. Ipotizzando la conferma, a livello di modulo, del 4-3-3, il fantasista ricoprirebbe il ruolo di mezzala con compiti prettamente offensivi. Insieme a Lobtoka e McTominay andrebbero a formare un centrocampo di altissima qualità. Qualora si optasse per il 4-2-3-1, il belga andrebbe alle spalle della punta ma, in quel caso, diventerebbe difficile la convivenza con lo scozzese. Al momento si tratta di semplici ipotesi: ora a Napoli sono tutti concentrati sul Cagliari con, sullo sfondo, il sogno De Bruyne come regalo per l’eventuale scudetto.