Serie A, i migliori portieri: Svilar tra i candidati

Serie A, i migliori portieri: Svilar tra i candidati

Serie A Svilar (Foto di Alfredo Falcone, Lapresse) calcioinpillole.com

La Lega ha fatto uscire le nomination dei giocatori (3 per ruolo) che andranno a contendersi il ruolo di miglior calciatore della stagione. Per quanto riguarda i portieri i candidati sono Milinkovic-Savic, De Gea e Svilar. Iniziamo dall’estremo difensore della Roma. Il campionato dei giallorossi è iniziato nel peggiore dei modi per poi migliorare con l’arrivo di Ranieri. Tra i protagonisti indiscussi dei capitolini troviamo, per forza di cose, Svilar. Quindici partite senza subire gol, interventi decisivi (l’ultimo in ordine di tempo su Leao) e la consapevolezza di poter essere un pilastro della squadra nelle prossime stagioni.

Il Torino ha vissuto l’ennesimo campionato senza troppi sussulti. Uno dei protagonisti nel club granata è stato sicuramente Milinkovic-Savic. L’estremo difensore ha regalato diverse soddisfazioni ai suoi tifosi tra cui i calci di rigore parati. Ben quattro i tiri dal dischetto neutralizzati dal portiere. Anche nelle partite in cui i granata non sono riusciti a conquistare punti, Milinkovic-Savic si è sempre ben disimpegnato.

De Gea tra i migliori portieri della Serie A

Chiudiamo il discorso portieri con l’ultimo nominato, De Gea. L’estremo difensore dei viola, arrivato nell’ultima sessione estiva di mercato dopo diverso tempo senza giocare, ha subito dimostrato il suo valore. Se la Fiorentina ha raggiunto la semifinale della Conference League, gran parte del merito è stato proprio dell’estremo difensore. La sua miglior partita è stata, senza dubbio, quella casalinga contro il Milan quando ha neutralizzato due calci di rigore.

Svilar, Milinkovic-Savic, De Gea: questi i tre candidati per il ruolo di miglior portiere della stagione. Forse, per la continuità dimostrata nel corso del campionato, l’estremo difensore giallorosso parte leggermente favorito sugli altri due.