Reijnders tra i candidati per il miglior centrocampista della Serie A

Miglior Centrocampista Serie A (Foto di Tano Pecoraro, LaPresse) calcioinpillole.com
Non solo la lotta scudetto con, protagonisti, Napoli ed Inter. L’ultima giornata di Serie A deve decidere anche quarto posto e salvezza. In attesa degli ultimi verdetti del campo, la Lega ha fatto uscite le nomination dei giocatori che si contenderanno il ruolo di miglior calciatore della Serie A. Per il centrocampo i candidati sono Reijnders, McTominay e Barella. La stagione dei rossoneri è stata decisamente negativa tra il posizionamento in campionato, l’uscita anzitempo dalla Champions League e la sconfitta nella finale di Coppa Italia.
Una delle poche note positive del Milan di Fonseca prima e Conceicao poi è Reijnders. Il centrocampista olandese ha sempre fornito prestazioni di livello dando anche un contributo importante a livello realizzativo. Sia da trequartista sia da mezzala, l’ex AZ non ha mai fatto mancare il proprio apporto. Nel prossimo calciomercato estivo sarà uno dei giocatori di maggiore interesse considerando anche un Milan che non farà le coppe.
Miglior centrocampista della Serie A: Barella e McTominay
Il Napoli è a 90 minuti dalla vittoria dello scudetto. Tra i protagonisti della rosa di Conte non possiamo non menzionare McTominay. Il centrocampista scozzese, arrivato dal Manchester United, si è subito dimostrato dominante nel massimo campionato italiano. Nelle ultime settimane è stato decisivo con gol ed assist. Il suo acquisto, tra quelli fatti dal club partenopeo, si è rivelato il più importante.
Chiudiamo con Barella, centrocampista a tutto campo dell’Inter di Inzaghi. Corsa, pressing, tiro dalla distanza e capacità di svolgere le due fasi di gioco. Impossibile fare a meno del giocatore azzurro che, infatti, difficilmente resta fuori dagli undici titolari. Rispetto a Reijnders e McTominay però sembra partire più indietro per il premio di miglior centrocampista della Serie A.