Miglior attaccante della Serie A: Orsolini tra i nominati

Miglior Centravanti Serie A (foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
La Serie A sta per finire con l’ultima giornata determinante per lo scudetto, la corsa Champions e la situazione salvezza. In attesa di scoprire i verdetti del campo, la Lega ha fatto uscire le nomination dei giocatori che si contenderanno il ruolo di miglior calciatore della stagione. A livello offensivo i candidati sono Orsolini, Kean e Retegui. La stagione del Bologna è stata super positiva con la squadra che, a distanza di 51 anni, è tornata a vincere la Coppia Italia.
Uno dei protagonisti nella rosa di Italiano è stato, senza dubbio, Orsolini. L’esterno ha deciso diverse partite (Venezia ed Inter ad esempio) ma soprattutto ha avuto una continuità a livello di prestazione veramente importante. In questa stagione si è visto, probabilmente, il miglior Orsolini di sempre, buona notizia anche in chiave nazionale
Miglior attaccante Serie A: da Kean al record di Retegui
Arrivato con poche aspettative per quanto fatto nelle scorse stagioni, Kean ha cambiato completamente i giudizi nei suoi confronti a suon di prestazioni ma soprattutto di gol. Diverse le reti dell’azzurro che però non sono bastate per contrastare l’egemonia realizzativa di Retegui. L’attaccante dell’Atalanta è diventato il miglior marcatore nella storia del club bergamasco. Arrivato per sostituire Scamacca, ha ripagato a pieno la fiducia della società.
Difficile dire chi sarà il miglior centravanti della Serie A ma è chiaro che Retegui, per i numeri stagionali, sembra partire un gradino avanti ai due suoi colleghi.