“Ecco chi prenderà la Roma come allenatore” | Annuncio choc: prende tutti in contropiede, tifosi a bocca aperta

“Ecco chi prenderà la Roma come allenatore” | Annuncio choc: prende tutti in contropiede, tifosi a bocca aperta

Claudio Ranieri, allenatore della Roma - lapresse - calcioinpillole.com

Arriva l’annuncio inaspettato ecco chi sarà l’allenatore della Roma che avrà il compito di sostituire l’iconico Claudio Ranieri.

Se ne parla da tempo, forse troppo tempo. Perché da tanto, forse troppo tempo, Claudio Ranieri aveva detto a chiare lettere che non avrebbe allenato la Roma, a prescindere o meno se la sua memorabile cavalcata sarebbe terminata con la conquista della Champions League oppure no.

Ancelotti è stato depennato, ora avrà il compito di guidare una Brasile mai così poco competitivo e senza aura, nella sua storia. Max Allegri va depennato: dicono che il livornese siederà sulla panchina del Milan, che però un pensierino a Vincenzo Italiano lo sta facendo.

Gasperini è stato depennato, era una delle scelte forti di Claudio Ranieri, ma a quanto pare dopo tanti parole forti e segnali di addio, l’allenatore dell’Atalanta resterà lì dove è stato nelle ultime stagioni.

Perfino Nuno Espirito Santo va depennato. L’allenatore che per poco non riportava il Nottingham Forest in Europa sembrerebbe più attratto dall’Arabia Saudita. L’ultimo nome, almeno stando a quanto ipotizza il Messaggero, è quello di un insospettato.

L’ultimo nome

Oltre Klopp, a quanto pare una fake news nata su di una bufala social, è uscito fuori anche il profilo di Adolph Hutter. L’allenatore austriaco, attualmente alla guida del Monaco in Ligue 1, è diventato uno dei profili più apprezzati in Europa per il suo calcio propositivo e una forte personalità in panchina.

Hütter, classe 1970, ha costruito la propria carriera in modo metodico, partendo dal Red Bull Salzburg e passando per lo Young Boys, con cui ha vinto il campionato svizzero nel 2018, prima di approdare in Bundesliga all’Eintracht Francoforte e poi al Borussia Mönchengladbach. Il suo approdo al Monaco nella stagione 2023-2024 ha rappresentato una nuova sfida in un campionato competitivo e ricco di giovani talenti.

Francesco Totti
Francesco Totti, ex bandiera della Roma – lapresse – calcioinpillole.com

Non sarà un allenatore normale

Le dinamiche interne le sanno Ghisolfi e i Friedkin, spero sia un grande personaggio, con carisma e voglia di riportare la Roma più in alto possibile. Questa è la speranza di tutti noi romanisti. Sicuramente però non sarà un nome normale“.

Così parlò Francesco Totti, ai microfoni di Sky, durante il World Padel Tour. Alla domanda su Conte e Allegri, però, tutti i tifosi della Roma restano a bocca aperta. “Sono due allenatori che già hanno firmato per altre squadre – assicura – quindi nessuno dei due allenerà la Roma. Io l’ho sempre detto: non si devono prendere in giro i tifosi, basta dire la verità ed è tutto più semplice”.