Juventus, emergenza difesa: Veiga in dubbio

Juventus Veiga (Foto di Alfredo Falcone, LaPresse) calcioinpillole.com
La Juventus si prepara all’ultima giornata di campionato. I bianconeri, in casa del Venezia, si giocano la qualificazione alla prossima Champions League. Per essere sicuri di chiudere al quarto posto serve una vittoria. I veneti devono fare risultato per sperare nella salvezza e questo rende la partita non semplicissima. A questo bisogna aggiungere l’emergenza difensiva alla quale Tudor deve far fronte. L’ultimo problema infatti è lo stop di Veiga, fermato per affaticamento muscolare.
Un problema non di poco conto considerando le situazioni legate a Gatti e Kalulu. Il primo, entrato nel finale contro la Lazio e rimasto in panchina la scorsa settimana, non è ancora al top. Appare complicato immaginare un suo impiego dal primo minuto. Per quanto riguarda Kalulu, il centrale deve scontare la seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione dell’Olimpico.
Juventus, problema per Veiga: la possibili difesa contro il Venezia
Kalulu out per squalifica, Gatti non al meglio delle condizioni e ora il problema avuto da Veiga. I bianconeri rischiano seriamente di presentarsi a Venezia senza la difesa titolare, almeno da quando è arrivato Tudor. L’allenatore ha provato una linea a tre formata da Costa, Kelly e Savona. Una linea inedita per una squadra, come detto, obbligata a conquistare i 3 punti.