Roma, chi sostituirà Ranieri? La situazione

Roma, chi sostituirà Ranieri? La situazione

Roma Ranieri (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

Il campionato della Roma di Ranieri si è concluso con il sogno Champions League solo sfiorato; i giallorossi hanno battuto il Torino 2-0 e, per qualche minuto, erano quarti in classifica grazie al risultato del Venezia. Il rigore di Locatelli ha spento i sogni di Dybala e compagni che, nella prossima stagione, dovranno fare l’Europa League. Sono giorni intensi in casa Roma perché bisogna scegliere l’allenatore. Ranieri, nonostante i tentativi della dirigenza, è rimasto irremovibile sulla sua decisione di lasciare e godersi famiglia ed amici.

Sarà fondamentale non sbagliare la scelta del tecnico perché la Roma non può permettersi di ripetere gli errori commessi a settembre scorso tra l’esonero di De Rossi e l’arrivo di Juric. Al momento i nomi più caldi sembrano essere quelli di Gasperini e Fabregas. Il primo sta trattando il rinnovo con l’Atalanta e, aspetto da considerare, la rosa dei giallorossi ha pochi elementi in grado di combaciare con il gioco dell’attuale allenatore del club bergamasco.

Per quanto riguarda il tecnico del Como, la Roma sembra averlo scelto come obiettivo numero uno ma anche in questo caso la trattativa è decisamente complicata. Il club lariano ha un progetto ambizioso ed è pronto a fare investimenti importanti nella sessione estiva di mercato. Difficile dunque che Fabregas possa lasciare Como per trasferirsi nella capitale.

Roma, sostituto di Ranieri cercasi

Diversi i nomi fatti in questi mesi per la panchina dei giallorossi. I più importanti, Ancelotti, Conte e Allegri, sembrano irraggiungibili per vari motivi. Il primo è diventato ct del Brasile, il secondo (fresco vincitore del campionato) potrebbe tornare alla Juventus con Allegri pronto a sostituirlo. Per quanto riguarda Pioli, l’aspetto economico non è facile da superare mentre Mancini e Sarri potrebbero riscontrare non troppo gradimento a causa del loro passato biancoceleste.

Tra i possibili sostituti di Ranieri si è fatto anche il nome di Klopp, una suggestione rimasta tale con l’ex tecnico del Liverpool che non siederà sulla panchina dei giallorossi. Occhio a Farioli che ha sfiorato il titolo con l’Ajax mentre Vieira non dovrebbe essere tra i candidati. Tanti nomi, una scelta da fare il prima possibile per organizzare, nel migliore dei modi, la prossima stagione.