Nuova offerta per Osimhen: stavolta non può non accettare | Il Napoli pregusta l’affarone e l’effetto domino

Victor Osimhen, campione d'Italia con il Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
Il futuro di Osimhen tiene sempre banco al mercato, legato a un doppio filo con il Napoli. La nuova offertona va benissimo per tutti.
Il tormentone è ricominciato. Come la scorsa estate tiene banco tra i tifosi azzurri e gli addetti ai lavori: dove giocherà Victor Osimhen nella prossima stagione? Un interrogativo che, quest’anno più che mai, non riguarda solo il futuro del centravanti nigeriano, ma è intrinsecamente legato a doppio filo a quello del Napoli stesso.
La sua potenziale cessione non è vista come una perdita, per Conte non è mai stato un plus. Per ADL e Manna una vera e propria manna dal cielo per le ambizioni di mercato del club partenopeo, pronto a reinvestire ogni singolo euro incassato per rilanciare la voglia di competere dei campioni d’Italia, soprattutto in ottica Champions League.
La stagione appena conclusa ha mostrato un Napoli talmente competitivo che non ha bisogno di Victor Osimhen. Anche il nigeriano si è rigenerato, andando a vincere il campionato turco da protagonista, con la maglia del Galatasaray.
Ora non resta che tagliare il cordone ombelicale per separare definitivamente Victor Osimhen dal Napoli: ognuno per la sua strada, non prima che qualcuno paghi la benedetta clausola del nigeriano da 75 milioni di euro. Che valgono soltanto per le squadre all’estero.
Il valore di Osimhen
Per il Napoli la cessione di Osimhen è una necessità strategica. I soldi ricavati dalla sua partenza rappresentano la linfa vitale per salire l’ultimo scalino verso la vetta… dell’Europa. Vinto il campionato complice l’harakiri dell’Inter, in casa Napoli non si pensa soltanto a mantenere la vetta dell’Italia.
Conte, d’altronde, è rimasto anche per questo: sa che De Laurentiis ha intenzione di investire circa 300 milioni per un Napoli ultra competitivo, ma parte di quella cifra è compresa la cessione di Victor Osimhen.
L’idea è chiara
Osimhen deve essere ceduto, questa idea è chiara per il Napoli. Cristallina. Dato per assodato che il nigeriano non vuole andare in Arabia Saudita, nonostante i petroldollari dell’Al-Hilal allenati da Simone Inzaghi, servono altri acquirenti, non italiani però visto che ADL non ha nessuna intenzione di andare a perorare cause altrui.
Così è il Galatasaray a venire in soccorso del Napoli. Secondo il Corsport, infatti, i campioni di Turchia avrebbero rilanciato per Victor Osimhen, salendo a un ingaggio di sedici milioni di euro a stagione. Il nigeriano sta bene a Istanbul, ma attende una proposta non solo rimunerativamente allettante dal punto di visto economico, ma anche e soprattutto sportiva, da top campionato tanto per intenderci.