Il Bologna ad un passo da Bernardeschi

Bologna Bernardeschi (Foto Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com
Un calciomercato importante quello che attende il Bologna; la società vuole allestire una squadra importante così da affrontare al meglio una stagione dove, oltre alla Serie A, ci sarà anche l’Europa League. Saranno diversi i movimenti da fare, in entrata e in uscita. Come riportato da Fabrizio Romano sul proprio account X, il Bologna sta avanzando a grandi passi per riportare Bernardeschi in Serie A dopo che l’azzurro ha lasciato la MLS. La trattativa si potrebbe chiudere veramente in poco tempo.
L’eventuale acquisto di Bernardeschi rappresenterebbe una mossa molto interessante da parte del Bologna considerando come l’esterno abbia lasciato l’Europa da tre anni. Parliamo però di un giocatore con tanta esperienza, anche a livello internazionale (aspetto da tenere in considerazione in ottica Europa League) e che conosce molto bene il calcio italiano dopo aver vestito le maglie di Fiorentina e Juventus. Fare bene al Bologna potrebbe aprirgli una piccola speranza anche in ambito nazionale.
Bologna, Bernardeschi e la situazione Ndoye
A livello tattico, Bernardeschi nasce come esterno offensivo di destra ma, nel 4-2-3-1 di Italiano, può giocare anche a sinistra e dietro la punta. Un vero e proprio jolly per il modulo di Italiano e questo non può non essere preso in considerazione. Ricordiamo che, sulla trequarti, il Bologna rischia di perdere Ndoye. Ancora non è stato trovato l’accordo tra Bologna e Napoli ma i partenopei sono decisi più che mai ad acquistare l’eroe dell’ultima Coppa Italia.