Calciomercato Roma, individuati i nomi per difesa e centrocampo

Calciomercato Roma, individuati i nomi per difesa e centrocampo

Calciomercato Roma (Photo by Stefano Nicoli, LaPresse) calcioinpillole.com

Terminata la questione cessioni con Abraham passato al Besiktas, la Roma può iniziare a pensare al calciomercato in entrata. Le cose da fare non sono poche perché l’idea di calcio di Gasperini richiede giocatori con caratteristiche ben precise. Uno dei reparti più importanti per il tecnico, e lo ha dimostrato anche nei suoi anni all’Atalanta, sono le corsie. Gli esterni devono svolgere le due fasi di gioco, aiutare i tre centrali ma essere costantemente pronti ad inserirsi per creare un pericolo ulteriore alla difesa avversaria.

Stando a quanto riportato da Sky, la Roma ha messo nel mirino Wesley del Flamengo per rinforzare la corsia di destra. Il classe 2000 è l’obiettivo numero uno per migliorare un ruolo che, nelle ultime stagioni, ha avuto diverse difficoltà. La società giallorossa ha avviato dei contatti e ora proverà a ridurre la valutazione, decisamente alta, del club brasiliano per il suo giocatore. Trattativa da seguire così come quella per O’Riley del Brighton; il centrocampista è l’obiettivo numero uno in mezzo al campo con il giocatore che già piaceva a Gasperini quando allenava l’Atalanta.

Calciomercato Roma, possibile scambio con il Milan

Nelle ultime, sempre secondo Sky, ore è nata l’idea di un possibile scambio tra Roma e Milan per quanto riguarda i portieri. No, non si tratta di Svilar e Maignan ma delle loro riserve. Possibile infatti che Gollini si trasferisca a Milano sponda rossonera con Sportiello a fare il percorso inverso.