Guardiola torna in Italia a fare shopping | Il Manchester City colpisce e porta via

Pep Guardiola, manager del Manchester City - ansa - calcioinpillole.com
Dopo Reijnders un altro big di Serie A lascia l’Italia. Guardiola ama lo shopping made in Italy, Il Man City colpisce e porta via.
Italian’s do it better. Deve pensare questo Pep Guardiola. Da quando è al Manchester City non perde occasione per prendere giocatori affermatisi in Serie A. Non sempre ci riesce, ma qualche volta va a segno.
Per poco non strappava Bonucci alla Serie A, ci ha provato con Barella e perfino con Ricci, passato in questa sessione di mercato dal Torino al Milan. Pep sembra aver proprio un debole per il made in Italy. Non si tratta solo di estetica o di fascino, ma di una chiara valutazione di come il campionato di Serie A produca giocatori non solo tecnicamente dotati, ma anche tatticamente intelligenti e resilienti, qualità che si sposano perfettamente con il calcio totale di Guardiola.
Il City, reduce da ennesimi trionfi nazionali e internazionali, non mostra segni di sazietà. È riuscito a prendere Tijjani Reijnders, nonostante l’olandese aveva voglia di restare al Milan. Quei 75 milioni circa sono una cifra impossibile da non accettare. Alla fine sia il Diavolo sia lo stesso olandese hanno pensato che un’offerta del genere andava accettata.
Il centrocampista olandese, con la sua visione di gioco, la capacità di rottura e di inserimento, e un’intelligenza tattica fuori dal comune, era un identikit perfetto per l’allenatore dei Citizens. Le sue prestazioni in Serie A, poi, non sono passate inosservate, l’acquisto mirato è stato portato a termine.
Di nuovo in Serie A
A quanto pare, Pep Guardiola non ha terminato di fare shopping in Serie A. Per il nuovo ciclo di un Manchester City in crescita nel Mondiale per Club rispetto a una stagione alquanto deludente ma pur sempre eliminato dall’Al-Hilal di Simone Inzaghi, c’è bisogno di altro.
Dall’Inghilterra arrivano rumors fortissimo, la cui eco arriva fino in Italia: Manchester City su Denzel Dumfries. L’esterno destro dell’Inter, noto per la sua potenza fisica, la sua progressione inarrestabile sulla fascia e la capacità di essere decisivo anche in zona gol, è finito prepotentemente nel mirino del Manchester City.
Un obiettivo appetibile
Ciò che rende Dumfries un obiettivo così appetibile, oltre alle sue indiscusse qualità sul campo, è un fattore che fa brillare gli occhi di ogni direttore sportivo: la sua clausola rescissoria. Ebbene, nel caso dell’olandese nerazzurro si sta parlando 25 milioni di euro, una cifra di valida solo per l’estero e pagabile in unica soluzione.
Così Dumfries diventa un affare irrinunciabile per un club con le disponibilità economiche del City. Non solo. Le ultime polemiche in casa Inter con l’arcinoto botta e risposta Lautaro Martinez-Calhanoglu, potrebbe favorire la spinta di Dumfries a lasciare la polveriera nerazzurra.