Saldi Manchester United | Svendita alla McTominay: un altro Red Devils in Serie A

Saldi Manchester United | Svendita alla McTominay: un altro Red Devils in Serie A

Scott McTominay con la maglia del Manchester United - lapresse - calcioinpillole.com

Un altro esubero del Manchester United alla Mc Tominay si trasforma in un affarone per la Serie A. Acquistone in svendita.

C’è ancora chi si domanda che è stato possibile che il Mancheste United si sia privato di Scott McTominay, cedendolo al Napoli per circa 30 milioni. Tanto per capire il “regalo” fatto dai Red Devils a Conte, ora il cartellino dello scozzese vale quasi il doppio.

L’esempio McTominay non è un caso isolato. Già in passato il Manchester United aveva svenduto degli esuberi che si sono trasformati in super occasioni presi in saldo dai club di Serie A. La Roma, per esempio, si è goduto Chris Smalling.

Arrivato con un certo scetticismo, si è trasformato in un pilastro difensivo, uno dei migliori centrali della Serie A per diverse stagioni, dimostrando che un “esubero” può diventare un campione se inserito nel contesto giusto.

Il Manchester United è famoso nell’era post Sir Alex Ferguson per le sue stranezze. Anche l’Inter colse al volo l’occasione. Due volte. Una con Ashley Young, altro veterano che, seppur a fine carriera, ha portato esperienza, duttilità e professionalità, contribuendo in modo significativo alla conquista dello scudetto.

Un piacere fare affari con te

L’altro è Matteo Darmian. Al Manchester United luci e ombre, all’Inter una delle risorse importantissime di Simone Inzaghi, che si è sempre affidato all’affidabilità e polivalenza del difensore di Legnano, una risorsa super preziosa per i nerazzurri.

Ci potrebbe essere una sorta di continuità da parte dei club di Serie A, pronti a cogliere al volo i saldi estivi di un Manchester United ancora una volta in confusione, costretta a cedere stavolta perché non c’è bisogno di una super rosa in una stagione senza coppe europee.

Jadon Sancho
Jadon Sancho al Chelsea in prestito dal Manchester United – instagram – calcioinpillole.com

Occhi ben aperti

Sancho, Rushford, Antony, Garnacho e Malacia hanno chiesto al Manchester United di essere ceduti. Un’ottima notizia soprattutto per la Juventus che da tempo sta flirtando con Jadon Sancho, un peso per i Red Devils.

Ha il contratto in scadenza nel 2026, sottolinea Gazzetta, e se non viene ceduto rischia di andare a scadenza e diventare un parametro zero. La frittata sarebbe completa per i Diavoli Rossi, che comprano Sancho nel 2021 per 85 milioni di euro. Ora per prenderlo ce ne vogliono circa 25 milioni. E secondo Sportmediaset l’inglese sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio, in primis per scappare dalla prigione di Old Trafford, quindi per rilanciarsi in Serie A.