“Arriverà ad agosto”: entusiasmo Allegri | Tare conferma tutto: l’operazione che cambia il mercato del Milan

“Arriverà ad agosto”: entusiasmo Allegri | Tare conferma tutto: l’operazione che cambia il mercato del Milan

Max Allegri, di nuovo alla guida del Milan - facebook - calcioinpillole.com

Inizia l’era di Max Allegri. Il nuovo allenatore del Milan blinda i suoi gioielli e apre al mercato. Tare conferma il prossimo arrivo rossonero.

Tra il dire e il fare, c’è di mezzo il mare, ma il nuovo ciclo del Milan comincia con le idee chiare. Tare ha scelto Max Allegri. Il nuovo allenatore rossonero torna undici anni dopo, accresciuto da un bagaglio di esperienza notevole.

Bisogna essere un blocco unico, con un’unica direzione. Cerco di mettere i giocatori in condizione di farci vincere, ma la società è al primo posto, deve essere un blocco unico, un sostegno. La dedizione al lavoro deve essere al primo posto”.

Lavoro è la prima parola chiave di Max Allegri. Niente rivoluzioni però. Il nuovo allenatore rossonero ha già bloccato diverse cessioni, in primis quella di Mike Maignan: “Sono molto contento sia rimasto, è uno dei migliori portieri in Europa, molto brava la società a convincerlo”.

Tra i fedelissimi, ovviamente Rafa Leao. Allegri si sbilancia sull’attaccante portoghese: “Leao è straordinario, farà una grande stagione – continua Max Allegri, nel giorno del suo ritorno a Milanello, sempre in conferenza stampa. Di solito gli anni più importanti in carriera sono tra i 26 e i 30 anni”.

Il nome che non ti aspetti

Max Allegri stupisce in conferenza stampa per la fiducia cieca in un giocatore finito nel dimenticatoio nella passata stagione, perso come un po’ tutto il Milan, sia durante l’esperienza di Paulo Fonseca sia in quella del suo connazionale Sergio Conceicao.

Credo che Loftus-Cheek sia molto importante. Giocheremo con i tre centrocampisti, poi vedremo in base alle caratteristiche dei giocatori”. È la prima indicazione del Milan secondo Max: Loftus-Cheek sarà uno dei fedelissimi, o lui o Fofana in campo. Col centrocampo a tre, partendo dal fatto che quando sta bene, senza coppe europee, Luka Modric gioca (“Arriverà ad agosto” puntualizza Allegri) e che c’è Ricci, ne manca uno all’appello.

Ardon Jashari
Ardon Jashari, centrocampista del Club Brugge – instagram – calcioinpillole.com

L’operazione si chiude

Non solo Ricci. Per completare il centrocampo “allegriano” manca un tassello, che risponde al nome di Ardon Jashari, centrocampista del Club Brugge e della nazionale svizzera. Max Allegri ha già dato il suo placet. La conferma che l’operazione è in stato avanzato, arriva direttamente da Igli Tare.

La sua volontà è venire qui ma dobbiamo rispettare le dinamiche di un altro club – dice il nuovo direttore sportivo rossonero -. Riteniamo di aver fatto una grande offerta, mi auguro che si chiuda con un buon finale”. Anche perché in ballo ci sono più di 30 milioni, quasi 40, va bene che il Club Brugge è bottega cara, però filtra grande ottimismo per il buon esito della trattativa.