La Roma insiste per Rios: il punto sulla trattativa
Tre acquisti entro domenica: è questo il difficile obiettivo che si è posta la Roma in termini di calciomercato. La società sta lavorando per regalare a Gasperini i rinforzi giusti e preparare, nel migliore dei modi, la nuova stagione. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia del rinnovo di Svilar e la chiusura della cessione, al Boca Juniors, di Paredes. Ora serve accelerare sulle entrate e tra gli obiettivi del club troviamo quello di portare un centrocampista alla corte di Gasperini. Il preferito è Rios del Palmeiras.
Il giocatore piace tantissimo a Gasperini e, come riportato da Alfredo Pedullà, la Roma è ormai uscita allo scoperto. Nella notte ci sono stati ulteriori contatti con la società giallorossa che vuole chiudere rapidamente l’operazione. A livello economico servono 30 milioni di euro; cifra alla quale la Roma si sta avvicinando a differenza di quanto fatto dal Porto. Il centrocampista, come detto, piace e in Serie A, a differenza di quanto uscito negli ultimi giorni, piace solo ai giallorossi. L’Inter non si è realmente interessata al giocatore.
Roma, Rios per migliorare ma mediana
Il centrocampo è uno dei reparti a cui Gasperini da molta importanza. L’eventuale arrivo di Rios andrebbe a comporre una coppia, con Kone, in grado di dare sostanza, qualità, quantità e tempi di inserimento al reparto giallorosso. Massara è al lavoro per fare un grande regalo al suo tecnico.