Theo addio col veleno nella coda, ma il Milan ha già il suo sostituto | Colpo Tare, operazione lampo

Theo Hernandez, dal Milan all'Al-Hilal - lapresse - calcioinpillole.com
Le parole al vetriolo di Theo non fanno né caldo né freddo al Milan. Tare e un’operazione lampo per rimpiazzare il francese.
Quando finiscono certe storie, resta sempre un sapore agrodolce. Perché il connubio Theo Hernandez-Milan è stato di quelli importanti, che i tifosi rossoneri non possono dimenticare tanto facilmente, eppure l’addio del francese ha il veleno nella coda.
“Vado via a testa alta – si legge in uno stralcio di un post che ha fatto il giro del mondo – la direzione che ha preso il club e alcune decisioni recenti non rispecchiano i valori né l’ambizione che mi hanno portato qui. È il momento di chiudere un capitolo”.
Le recenti dichiarazioni che hanno preceduto il suo trasferimento all’Al-Hilal per una cifra vicina ai 25 milioni di euro più bonus, hanno lasciato un retrogusto di delusione. Un finale non all’altezza di una storia d’amore lunga sei anni, che ha regalato grandi gioie e prestazioni indimenticabili sulla fascia sinistra.
Il Milan, però, non ha tempo per i rimpianti. Né a quanto pare gli interessa molto di ciò che ha scritto sui social Theo Hernandez. La dirigenza, con il direttore sportivo Igli Tare in prima linea, è già al lavoro per individuare il sostituto, un profilo in grado di raccogliere la pesante eredità di Hernandez e di integrarsi al meglio nel nuovo progetto tecnico, made in Max Allegri.
L’erede di Theo
Max non si è affatto opposto alla cessione di Theo, per Allegri gli intoccabili erano Mike Maignan e Rafa Leao, su cui vuole costruire un Milan di nuovo da Champions. L’arrivo imminente di Modric, l’apripista a un centrocampo dove Loftus Cheek, Ricci e il probabile Jashari saranno una buona base su cui trovare l’altezza della situazione.
Sicuramente arriverà un attaccante oltre il Bebote Gimenez, ancora lontano dall’essere una garanzia assoluta là davanti. Prima ancora dell’attaccante, però, serve il sostituto di Theo Hernandez. L’identikit dell’erede di Theo è già stato tracciato.
Un mancino inglese
Tra i vari nomi circolati, la scelta di Tare sembra essersi focalizzata su un talentuoso mancino inglese: Archie Brown del Gent. Classe 2002, l’inglese è colui che sta guadagnando terreno nelle ultime ore come principale candidato a vestire la maglia rossonera.
Il Milan sta accelerando i contatti con il Gent e filtra ottimismo per il buon esito della trattativa, almeno così ne è convinta Gazzetta dello Sport. Operazione da 8-9 milioni di euro, una cifra che permetterebbe a Tare di sorpassare il Fenerbahce Mourinho, super interessato. Ma la volontà del giocatore di approdare in Serie A è un fattore chiave che potrebbe sbloccare rapidamente la trattativa.