Juventus, novità Yildiz: dall’interesse dei top club all’idea rinnovo

Juventus, novità Yildiz: dall’interesse dei top club all’idea rinnovo

Juventus Yildiz (Foto di Marco Alpozzi, Lapresse) calcioinpillole.com

Il Mondiale per Club disputato dalla Juventus ha messo in mostra le straordinarie qualità di Yildiz. L’attaccante è stato tra i principali protagonisti nella competizioni dei bianconeri e si appresta a vivere un campionato di altissimo livello. Dalle sue giocate passano tante, se non tutte, le giocate offensive della Juventus. La società però deve fare attenzione perché, in questa finestra estiva di calciomercato, diversi club europei potrebbero bussare alla porta della Juve e chiedere informazioni su Yildiz.

Tra le squadre interessate troviamo, soprattutto, Bayern Monaco e Barcellona. I tedeschi sembrano essere il club intenzionato a provarci seriamente considerando l’infortunio di Musiala al Mondiale per Club e la necessità di trovare un sostituto. Per quanto riguarda il club spagnolo, l’idea potrebbe essere quella di fare un terzetto offensivo, alle spalle di Lewandowski, composto da Yamal, Raphinha e proprio Yildiz. La Juventus però non ha nessuna intenzione di privarsi del classe 2005.

Juventus, obiettivo rinnovo per Yildiz: i dettagli

Il club bianconero dunque vuole blindare Yildiz per evitare qualsiasi rischio in questa sessione estiva di calciomercato. Tra gli obiettivi primari della Juventus troviamo il rinnovo dell’attaccante. Previsto l’incontro con la famiglia del talento turco per allungare il contratto dal 2029 al 2030. A livello economico la nuova offerta dovrebbe andare oltre i 3 milioni con i bonus. Super offerta in modo tale da tenersi stretto un giocatore troppo importante per il sistema di gioco bianconero.