Vlahovic e Lookman lasciano la Serie A? Un top club li vuole entrambi

Vlahovic e Lookman lasciano la Serie A? Un top club li vuole entrambi

Lookman Serie A (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

Il calciomercato è iniziato da neanche due settimane ma, come al solito, sono già diversi i movimenti. Le società devono lavorare per costruire rose in grado di raggiungere i rispettivi obiettivi. Il rischio che ci siano cessioni eccellenti è decisamente alta soprattutto se arriva il Barcellona; i campioni di Spagna, dopo non essere riusciti ad acquistare Nico Williams, stanno guardando alla Serie A per rinforzare la propria rosa. Sono sostanzialmente due i nomi che interessano di più, Vlahovic e Lookman.

Iniziamo dall’attaccante della Juventus, vero e proprio tormentone estivo. L’attaccante ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e non è nei piani del progetto bianconero. L’arrivo di David e la voglia di tenere Kolo Muani (dopo i mesi in prestito) fanno capire come l’avventura dell’ex Fiorentina sia arrivata al capolinea. Andare al Barcellona, dove non avrebbe il posto da titolare garantito, rappresenterebbe un salto di qualità importante all’interno della carriera

Lookman può lasciare la Serie A: la richiesta dell’Atalanta

Si prospetta aria di rivoluzione in casa Atalanta con l’addio di Gasperini e la cessione, per una cifra molto importante, di Retegui. Il club bergamasco però potrebbe vedere partire un altro top della propria rosa. Stiamo parlando di Lookman, reduce da una stagione di altissimo livello. L’attaccante è pronto per il definitivo salto di qualità e per mostrare il proprio valore in un top club europeo. Per lasciarlo partire la società chiede 50 milioni di euro. Cifra sicuramente importante ma non impossibile per le casse del Barcellona. Occhio dunque alla situazione di due top player della Serie A; il loro futuro potrebbe essere in Liga.