Inter, la maledizione continua | Altro derby perso: il Milan vince anche al mercato, tifosi in festa

Inter, la maledizione continua | Altro derby perso: il Milan vince anche al mercato, tifosi in festa

MIlan, contentino derby vinti nella passata stagione - lapresse - calcioinpillole.com

Fumata nera, l’Inter perde un altro derby al mercato: lui vuole vestire rossonero, e i tifosi del Milan fanno festa. La maledizione continua.

Oltre il danno, la beffa. Non ci sono soltanto quei 55 giorni dal successo con il Barcellona agli zero tituli a funestare i pensieri dei tifosi dell’Inter nella stagione appena terminata e culminata con la fine del ciclo di Simone Inzaghi (ora all’Al-Hilal) all’ombra della Madonnina.

Anche la prima delusione nell’inizio del ciclo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter, per quel Mondiale per Club chiuso anzitempo, agli ottavi di finale contro la Fluminense, con annesso botta e risposta Lautaro Martinez-Calhanoglu, fa male per carità, è una ferita da curare istantaneamente, ma non tanto quanto ripensando a ciò che prima era paradiso e che nella stagione scorsa è stato inferno.

I derby per l’Inter sono stati la ciliegina andata a male nella scorsa stagione. Uno, assurdo, gli ha tolto un trofeo: la Supercoppa di Riad. Una finale dominata per tre quarti gara, che sembrava finita sul 2-0. Nel finale il ribaltone con il primo e unico trofeo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera.

A prescindere da quelli in campionato, l’Inter è stata eliminata dalla Coppa Italia proprio dal Milan di Sergio Conceicao. Un Milan sconfitto in finale dal Bologna a Roma, ma prima si era tolto lo sfizio di eliminare i cugini meneghini, addirittura con un clamoroso 3-0 nella sfida di ritorno.

Dal campo al mercato

Aspettando i derby sul campo, ce n’è stato uno al mercato. Milan e Inter si contendono Ardon Jashari, giovane talento svizzero in forza al Club Brugge, centrocampista classe 2002 con doti da mediano moderno e visione di gioco, che farebbe comodo sia ad Allegri sia a Chivu.

Tare si è mosso prima, la trattativa con il Club Brugge sembrava ben avviata, con il Diavolo pronto a chiudere l’operazione. Ma come spesso accade nel mercato, le dinamiche possono cambiare repentinamente.

Ardon Jashari
Ardon Jashari, centrocampista del Club Brugge – instagram – calcioinpillole.com

Decide il giocatore

All’improvviso è arrivata l’Inter, con il suo tentativo a sorpresa per prendere Jashari. I nerazzurri, sempre attenti alle opportunità e desiderosi di non lasciare campo libero ai cugini, avrebbero provato a sondare il terreno, offrendo al Brugge e al giocatore una prospettiva alternativa. Un classico tentativo di “scippo” che avrebbe potuto infiammare ulteriormente la trattativa.

Tuttavia, il piano dell’Inter sembra destinato a fallire. Perché? Perché Ardon Jashari vuole vestire la maglia rossonera. Un fattore che, in questi casi, risulta spesso determinante, bypassando anche eventuali offerte economiche superiori. La preferenza del calciatore per il progetto del Milan è un indizio chiaro. Che fa esultare i tifosi del Milan, non quelli dell’Inter.