Le cessioni di Comolli infiammano il mercato della Juventus | Ecco i super rinforzi per Igor Tudor

Le cessioni di Comolli infiammano il mercato della Juventus | Ecco i super rinforzi per Igor Tudor

Damien Comolli, uno dei volti noti della Juventus - facebook - calcioinpillole.com

La Juventus trova il bandolo della matassa: Le cessioni di Comolli infiammano il mercato bianconero, ecco i rinforzi.

L’arrivo di Francois Modesto non ha soltanto completato il rimpasto dirigenziale della Juventus, ma innescato una sorta di effetto go down che potrebbe permette a Comolli di chiudere alcune operazioni in uscita, di vitale importanza per il mercato in entrata bianconero.

Le sue strategie di cessione stanno infiammando il panorama calcistico, con diverse trattative che promettono di rimodellare la rosa bianconera e generare risorse fresche per futuri acquisti. Aspettando news da Vlahovic, ci sono altre interessanti novità.

Al centro dell’attenzione la situazione di Nico Gonzalez. L’esterno argentino non rientra nei piani di Igor Tudor, ha ricevuto una super offerta (30 milioni di euro) dall’Al-Ahli e potrebbe anche accettarla. Per il suo bene e anche quello della Signora.

L’alternativa araba si chiama Inter, attenta a questa situazione, soprattutto se dovesse saltare l’affare Lookman. La cessione dell’ex Fiorentina, comunque, aggiungerebbe un’ulteriore scintilla mercato in entrata dei bianconeri.

Via questi, non quello

Non solo Nico Gonzalez, comunque: anche Timothy Weah sembra destinato a lasciare Torino. Il figlio d’arte avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con l’Olympique Marsiglia, club che da tempo segue le sue tracce e che gli offrirebbe un ruolo di maggiore centralità nel progetto tecnico di Roberto De Zerbi.

Ma le manovre di Comolli non si fermano qui. La Juventus è attivamente impegnata a definire il proprio assetto tra i pali per la prossima stagione, e a tal proposito arriva una notizia di peso: Michele Di Gregorio ha detto “no” al Manchester City. Il portiere bianconero non è interessato all’offerta dei Citizens, preferendo restare.

Marcus Rashford
Marcus Rashford con la maglia del Manchester United – ansa – calcioinpillole.com

Arrivano i rinforzi

Mercato in divenire, dunque. Ma se nei prossimi giorni verranno ratificate le cessioni, ci potrà pensare alle entrate. Comolli ha il mirino sulla Premier: Jadon Sancho e Marcus Rashford i papabili rinforzi. Le loro situazioni contrattuali e il desiderio di un cambiamento potrebbero aprirle a nuove avventure, e la Juventus sembra voler cogliere l’occasione per rinforzare ulteriormente il proprio reparto avanzato con profili di comprovato valore.

Il mercato è solo all’inizio, ma la Juventus di Comolli promette scintille, prima però bisogna chiudere quelle benedette cessioni, e capire quando terminerà il tormentone Dusan Vlahovic: una rescissione con buona uscita da concordare, la soluzione che potrebbe andare bene a tutti. La Juventus potrebbe definire molti riscatti (non solo Conceicao ma anche Kolo Muani), Vlahovic darebbe un senso alla sua carriera.