Clamoroso Lazio, Lotito sta facendo mercato | E si siede al tavolo delle trattative con tanto di offerta

Claudio Lotito, presidente della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com
Nonostante il blocco del mercato, il presidente della Lazio si siede al tavolo delle trattative. L’offerta di Claudio Lotito.
L’estate romana, già afosa per un clima ogni anno più torrido, si sta incendiando per i colori biancocelesti. La contestazione dei tifosi laziali nei confronti della presidenza di Claudio Lotito sta divampando, alimentata da un mercato estivo che, al momento, appare bloccato e da una serie di criticità che preoccupano la piazza.
La sensazione diffusa è che, a fronte delle ambizioni annunciate e della necessità di rinforzare la squadra dopo una stagione altalenante, la società stia procedendo con eccessiva lentezza, o peggio, non stia trovando le soluzioni necessarie. Già lo scorso anno era accaduto in occasione della scelta di affidarsi su Marco Baroni. Stavolta la questione è molto più complessa.
La radice del malcontento affonda in tre indici negativi principali che hanno prodotto il blocco del mercato biancoceleste, colpendo al cuore Claudio Lotito, da sempre sostenitore del suo club, ritenuto virtuoso.
Nonostante le voci e le trattative (vere o presunte) che si rincorrono sui giornali, all’appello mancano ancora i colpi in entrata capaci di accendere l’entusiasmo. La squadra, uscita da una stagione non all’altezza delle aspettative necessiterebbe di innesti di qualità e di esperienza per competere ai massimi livelli.
La questione Sarri
Così passa completamente in secondo piano il romantico ritorno di Maurizio Sarri a Formello. L’allenatore ovviamente non sapeva di questa situazione, anche se alla fine ha preferito restare per completare il mancante della prima esperienza.
Parallelamente alle mancate entrate, comunque, la Lazio sta incontrando notevoli difficoltà anche nel piazzare gli esuberi o quei giocatori dai quali si sperava di ricavare tesoretto per il mercato. Le trattative per le uscite sembrano arenarsi, lasciando la rosa appesantita e bloccando di fatto la possibilità di investire.
Eppur si muove
Nonostante il quadro apparentemente cupo e un mercato bloccato dai tre indici negativi, il mercato della Lazio non è del tutto fermo, anche se in direzioni diverse da quelle sperate dai tifosi. Se gli acquisti latitano, la società sta comunque lavorando su altri fronti, in particolare quello dei rinnovi.
Proprio in questo contesto va inquadrata la voglia della Lazio di trattenere Alessio Romagnoli, giocatore simbolo dei biancocelesti. Anche qui, altra criticità che si trascina da tempo, sin da quando Romagnoli (preso da svincolato dal Milan) avrebbe dovuto prendere premi e bonus promessi all’epoca della firma con la Lazio, mai presi. Sportmediaset è ottimista: la prossima settimana Lotito si siederà al tavolo della trattativa pronto a risolvere la questione con una bella offerta. Sarebbe come un acquisto per la Lazio.