Laurentié lascia tutti di stucco | Ciao Sassuolo: ha scelto sempre una big, ecco dove giocherà

Laurentié lascia tutti di stucco | Ciao Sassuolo: ha scelto sempre una big, ecco dove giocherà

Armand Laurentié con la maglia del Sassuolo - lapresse - calcioinpillole.com

Ha riportato il Sassuolo a suon di gol in Serie A, ma non lo seguirà. Armand Laurentié ha scelto la sua prossima destinazione.

Un fulmine a ciel sereno, seppur con i tuoni che rimbombavano da tempo. Armand Laurienté, l’ala francese che ha incantato il Mapei Stadium con le sue accelerazioni e le sue giocate imprevedibili, saluta il Sassuolo e si prepara a spiccare il volo verso un nuovo, prestigioso capitolo della sua carriera.

Una partenza forse annunciata vista la grande quantità di squadre di Serie A pronte a prenderlo, ma i tifosi del Sassuolo speravano che quella fiammella di speranza non potesse spegnersi. Invece, niente da fare. La sua partenza lascia un misto di rimpianto e orgoglio nel cuore dei tifosi neroverdi, consapevoli di aver contribuito a far brillare un talento purissimo, ora pronto per i grandi palcoscenici.

Arrivato nell’estate del 2022 dal Lorient, Laurienté è stato da subito una ventata d’aria fresca nel campionato italiano. Con la sua rapidità, la capacità di puntare l’uomo e quel sinistro “educato” capace di disegnare traiettorie imprevedibili o di scagliare missili dalla distanza, si è imposto come uno dei fantasisti più puri della Serie A.

Che coppia con Berardi. Le sue prime stagioni in neroverde sono state un crescendo: dribbling ubriacanti, assist illuminanti e gol spesso decisivi che hanno tolto le castagne dal fuoco in più di un’occasione.

L’alfiere che dà scacco matto

Laurienté non è stato solo un fornitore di giocate estemporanee. È diventato, in breve tempo, una delle frecce più affilate nell’arco del Sassuolo, capace di accendere l’interruttore quando la squadra faticava a trovare sbocchi. Figuamoci in Serie A, dove è stato uno degli alfieri di Fabio Grosso che ha dato scacco matto a tutti i contender per la promozione. Il merito del Sassuolo, come spesso accade con i gioielli scovati e valorizzati, è stato quello di credere nelle sue potenzialità e di fornirgli il palcoscenico ideale per mettersi in mostra.

Il club emiliano si conferma una fucina di talenti, un trampolino di lancio per giocatori che, una volta raggiunto un certo livello di maturità e visibilità, ambiscono a palcoscenici internazionali. Armand Laurienté è l’ennesima dimostrazione di questa filosofia vincente. Peccato che non seguirà il Sassuolo in Serie A.

Sunderland
Il ritorno del Sunderland in Premier – instagram – calcioinpillole.com

Una scelta ben precisa

E così, le voci di mercato che lo volevano lontano dal Mapei Stadium si sono confermate. Ma niente Italia per Laurentié. Nonostante l’interesse di Inter e Roma, un pensierino anche da parte della Juventus, l’esterno offensivo francese ha scelto la Premier League.

Dopo lunghe trattative, è stato il Sunderland, neopromosso nella massima serie inglese, ad aggiudicarsi le sue prestazioni. Un trasferimento che rappresenta un passo significativo nella carriera del francese, proiettandolo in uno dei campionati più competitivi e affascinanti del mondo. Ciao Sassuolo, ma anche, grazie Sassuolo.