Napoli, le prime parole di De Bruyne: “Non credo il ruolo sia così importante”

(Foto di Alessandro Garofalo, LaPresse) calcioinpillole.com
Napoli scatenato sul calciomercato per regalare a Conte una rosa che abbia due alternative di livello per ruolo. Dopo gli arrivi di Marianucci, Beukema, De Bruyne, Lang e Lucca, i partenopei non hanno intenzione di fermarsi e vogliono chiudere per Milinkovic-Savic e Ndoye. Tante operazioni dunque con l’obiettivo di migliorare la squadra ed essere competitivi sia in campionato sia in Europa. Nella giornata di oggi, De Bruyne si è presentato ai tifosi del Napoli nella prima conferenza stampa da giocatore partenopeo.
L’attesa per vedere il talento belga in campo è altissima considerando la qualità del giocatore e la capacità di alzare, enormemente, il livello della squadra. L’esordio ufficiale del Napoli sarà il 23 agosto in casa della neopromossa Sassuolo. Una partita dove si potrebbe vedere De Bruyne anche se non dall’inizio. Come ha sottolineato lo stesso giocatore. “In 5/6 settimane sarò pronto“. Dichiarazione che lascia intendere come, per la prima della nuova stagione, potrebbe giocare uno spezzone di partita. La prima da titolare potrebbe arrivare alla seconda di campionato, in casa con il Cagliari.
Napoli, De Bruyne sul ruolo: “Non è così importante”
Una delle curiosità, per quanto riguarda De Bruyne, è senza dubbio quella sul ruolo che andrà a svolgere il belga nel sistema di gioco di Conte. “Non credo sia così importante, il calcio è molto dinamico” le parole dell’ex Manchester City. E’ probabile che possa partire da mezzala, nel 4-3-3 del Napoli, per poi convergere nel ruolo di trequartista e passare, di conseguenza, ad un 4-2-3-1 decisamente più offensivo ma allo stesso tempo ricco di soluzioni.