Calciomercato Sassuolo: salta il trasferimento di Laurienté al Sunderland

Calciomercato Sassuolo (Photo by Massimo Paolone, LaPresse) calcioinpillole.com
Il Sassuolo sta lavorando per preparare, nel migliore dei modi, il ritorno in Serie A. L’esordio non sarà dei più semplici visto che i ragazzi di Grosso ospiteranno i campioni in carica del Napoli. I neroverdi però partono con le migliori intenzioni e la voglia di raggiungere la salvezza senza troppe difficoltà. Un ruolo importante lo avrà il calciomercato e, lato uscite, sembrava fatta per il passaggio di Laurienté al Sunderland per 20 milioni di euro. Cifra che sarebbe stata reinvestita per regalare a Grosso i rinforzi di cui l’allenatore ha bisogno.
Come riportato da Sky, la trattativa è saltata a causa del mancato accordo sul contratto del giocatore. Laurienté, che era volato in Portogallo per unirsi al ritiro del club inglese, farà ritorno in Italia e si metterà a disposizione di Grosso. Nella scorsa stagione, l’esterno offensivo è stato uno dei protagonisti principali per la promozione in Serie A del Sassuolo realizzando, in campionato, 18 gol e 6 assist. A questi bisogna aggiungere la rete segnata in Coppa Italia.
Calciomercato Sassuolo: le possibili soluzioni per Laurienté
Ora per Laurienté si aprono due possibili strade; la prima è quella della permanenza nella rosa di Grosso. L’esterno offensivo, grazie alle sue abilità nell’uno contro uno, può essere un fattore determinante nel corso della prossima stagione. Non è da escludere però che l’attaccante possa restare sul mercato; la cifra per accontentare il Sassuolo è di 20 milioni di euro.