Inter: c’è la data per Calhanoglu | Ansia tra i tifosi. Tanto fastidio. Il futuro è segnato

Hakan Calhanoglu, centrocampista turco dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com
Il mancato passaggio di Calhanoglu al Galatasaray non esclude certo la partenza del turco. C’è la data per il centrocampista dell’Inter.
C’è un’ombra che si allunga sulla Pinetina in questi giorni di mercato. Piero Ausilio ha provato a scacciarla via con parole che non hanno convinto per niente i tifosi interisti e gli addetti ai lavori, che riguardano il futuro di molti nerazzurri.
“Thuram per noi è incedibile, così come Frattesi – assicura uno degli uomini mercato nerazzurri, in una recente intervista su Sky Sport – Asllani invece andrà a giocare di più. Gli abbiamo comunicato che dopo 3 anni ha bisogno di più spazio“.
Parole in teoria chiare quelle di Ausilio, ma che non spengono per niente i rumors che aleggiano su un’Inter l’assalto del mercato per quanto riguarda il reparto d’attacco (sono andati via Arnautovic e Correa, Taremi è in dubbio) dove Lookman è un obiettivo sensibile.
“Ci siamo sentiti con l’Atalanta – continua Ausilio – abbiamo comunicato quelle che sono le nostre aspettative. Lookman ci piace tanto, vorremmo cercare di prenderlo, ma è un giocatore dell’Atalanta e dovremo cercare di trovare un accordo”.
Trattative in corso
Con l’Atalanta c’è una situazione di stallo. La Dea non fa sconti, vuole almeno 50 milioni di euro per il Pallone d’Oro africano, mentre l’offerta della Beneamata da 40 milioni non è stata ritenuta sufficiente. Se ne riparlerà, questo è certo.
Ma l’Inter deve anche difendersi da nuovi assalti verso i gioielli nerazzurri. Uno su tutti, quell’Hakan Calhanoglu pilastro inamovibile dell’Inter di Simone Inzaghi, al centro di una situazione che, sebbene al momento non si sia concretizzata in un trasferimento, genera una certa ansia tra i tifosi e nella dirigenza nerazzurra.
Una situazione complessa
La mancata cessione di un Galatasaray che non ha portato l’offerta che voleva l’Inter, non esclude affatto la permanenza del turco all’Inter. Il club nerazzurro ha rispedito al mittente l’offerta, ma questo non significa che la questione sia chiusa, pensando all’alterco, per esempio, con Lautaro Martinez nel giorno della eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano della Fluminense.
Martedì 22 luglio l’Inter attende Calhanoglu a Milano: il centrocampista turco dovrà effettuare una valutazione medica con lo staff sanitario nerazzurro, che testerà i progressi del suo stato di guarigione dopo l’infortunio muscolare. Ma si parlerà anche del suo futuro. Secondo Sportmediaset, il Fenerbahce potrebbe arrivare quasi a soddisfare le richieste di Oaktree (30 milioni di euro) per Calha. Al netto dello stato di salute, deciderà proprio il centrocampista turco, ma di certo queste nuove voci creano altro fastidio.