Inter scatenata: Marotta svela il futuro di Calha | E Ausilio mette a segno un super colpo a sorpresa

Beppe Marotta, presidente dell'Inter - lapresse - calcioinpillole.com
La telenovela Calha vicina alla conclusione: Marotta svela il futuro del centrocampista turco. Intanto Ausilio sorprende con un colpo a sorpresa.
È bastata una fiammata improvvisa al mercato per dimenticare un’annata che poteva essere da tutto ma che alla fine è stata nulla, a far tornare l’entusiasmo attorno alla rinnovata Inter, passata da Simone Inzaghi a Cristian Chivu.
Un pensiero stupendo che può diventare un obiettivo fattibile, quell’Ademola Lookman che fa sognare un tridente delle meraviglie con Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Marotta e Ausilio sono pronti a un nuovo assalto dopo il rifiuto bergamasco a una prima offerta interista.
Le Beneamata ha già messo sul piatto 40 milioni di euro per l’attaccante che ha incantato la Serie A e l’Europa League, ma l’Atalanta ne vuole almeno 50. Nonostante il muro della Dea, la determinazione nerazzurra è massima. Marotta e Ausilio hanno pronta una nuova proposta, che dovrebbe avvicinarsi alle richieste orobiche, magari con l’inserimento di bonus significativi.
La volontà del giocatore è un fattore chiave in questa trattativa. Lookman, infatti, ha già espresso il suo gradimento per la destinazione nerazzurra, rifiutando perfino offerte più vantaggiose da altri club, tra cui il Napoli. Il suo desiderio di vestire la maglia dell’Inter rappresenta un forte incentivo per la dirigenza interista.
Il caso Calha
Intanto sempre Marotta ha voluto ribadire un concetto chiaro sul caso Calha. “Non c’è nessun caso – precisa il presidente dell’Inter – siamo davanti a queste richieste fantomatiche (si parla di 30 milioni da parte del Fenerbahce di Mourinho, ndr) che però a noi non arrivano mai, forse sono più mediatiche che altro… Al momento non c’è nessuna richiesta”.
Calha rimane? Forse. Molto dipenderà dall’incontro tra il centrocampista turco e il management dell’Inter. Intanto Piero Ausilio pensa a come mettere a segno un colpo a sorpresa, riguardante il nome nuovo per la Beneamata.
Si può fare
Il mercato dell’Inter non si limita all’attacco, dove comunque bisogna rimpiazzare almeno Arnautovic, ora alla Stella Rossa, e Correa. Così spunta un nome di altissimo profilo: Xavi Simons. Il giovane trequartista olandese, attualmente in forza al Lipsia, è finito nel mirino della Beneamata.
Simons è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli dietro le punte o come mezzala offensiva, con una visione di gioco e una tecnica sopraffine. I contatti tra l’Inter e l’entourage del giocatore sarebbero già stati avviati, come rivela Sky Sport. Sebbene il Lipsia valuti alto il suo gioiello, anche in virtù di un contratto che scade nel 2027, la possibilità di non perderlo a parametro zero in futuro potrebbe spingere il club tedesco a considerare un’eventuale cessione già in questa sessione di mercato.