Oltre 30 gol in Serie A, poi il silenzio | Adesso riparte dalla terza serie: accordo con l’ex Roma

La maglia della Roma - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
Dopo essere stato protagonista con la maglia della Roma è iniziato il declino, concluderà la carriera in Lega Pro
Compirà a breve 36 anni ma non ha intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Il centravanti ha giocato l’ultima gara ufficiale due anni fa con la maglia dell’Istanbul Basaksehir prima della rescissione consensuale del contratto che lo legava al club turco e a nessuna offerta ricevuta che ritenesse stimolante.
Il debutto nel calcio professionistico è avvenuto con la maglia della Roma, dopo la trafila nelle giovanili dei capitolini. Non è mai riuscito a sbocciare con i giallorossi ma ha trovato continuità di prestazioni e di reti con altri club di serie A, dal Parma all’Udinese.
Per lui anche parentesi all’estero, come tra le fila del Watford, altra squadra di proprietà della famiglia Pozzo, del Fulham e dell’Anderlecht. Proprio in Belgio ha siglato una rete ogni due partite prima di tornare in Italia con i friulani.
Negli ultimi giorni si parla dell’accordo raggiunto con una società che dovrebbe essere ripescata in Lega Pro, una piazza ambiziosa che accoglierebbe a braccia aperte l’ex punta che ha all’attivo pure cinque presenze con la Nazionale italiana.
Dalla Roma a un’altra squadra giallorossa, chiude la carriera con gli stessi colori
Il calciatore in questione è Stefano Okaka Chuka, che ha svolto le visite mediche con il Ravenna e iniziato ad allenarsi con i romagnoli in vista di un possibile tesseramento. I giallorossi testeranno le sue condizioni fisiche prima di metterlo sotto contratto.
Il presidente Ignazio Cipriani si è mosso in prima persona per convincere il calciatore cresciuto nella Roma che ha accettato con entusiasmo un progetto interessante e con la possibilità di lottare per conquistare una doppia promozione.
Dalle gioie in serie A alla ripartenza in Lega Pro, l’ultima chance del bomber azzurro
Dopo una carriera da girovago, Okaka è in cerca dell’affetto di una tifoseria pronta a sostenerlo e attendere che possa tornare al massimo della forma per fornire prestazioni di alto livello e siglare gol pesanti.
L’attaccante è motivato e convinto di dare un contributo fondamentale anche fuori dal campo, come leader dello spogliatoio, trasmettendo ai più giovani l’esperienza maturata nel corso della sua parabola calcistica in serie A.