Svegliato all’alba dalla Finanza, Bobo Vieri nei guai | L’ex Nazionale nel mirino del Fisco: sono spariti 14 milioni di €

Svegliato all’alba dalla Finanza, Bobo Vieri nei guai | L’ex Nazionale nel mirino del Fisco: sono spariti 14 milioni di €

Bobo Vieri - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com

Un investimento sbagliato sta per costare molto caro a Bobo Vieri, l’ex bomber è nei guai, la bancarotta è a un passo

Christian Vieri è stato uno dei centravanti più prolifici della sua generazione, autore di oltre 200 reti in serie A e grande protagonista con la maglia della Juventus e dell’Inter. Il senso della rete, la rapidità e l’abilità nel gioco aereo gli sono valsi un posto di rilievo anche in Nazionale, senza riuscire, però, a conquistare alcun trofeo con gli azzurri.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo si è dedicato a diverse attività, come la nascita della Bobo TV in compagnia degli amici ed ex colleghi Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola, un format online dove commentare le partite che ha avuto subito grande successo.

L’ex calciatore si è anche goduto diversi momenti di relax e si è cimentato nelle vesti di dj con vari spettacoli in giro per l’Italia e non solo, trovando un altro ambiente che lo ha accolto e fatto sentire accettato.

Come molti sportivi si è anche lanciato nel campo dell’imprenditoria ma un investimento si sta rivelando fallimentare, con pericolose conseguenze di cui tenere conto all’orizzonte.

Vieri è nei guai, è intervenuta la guardia di finanza, ecco perché

Vieri, in compagnia di Cristian Brocchi, ha fondato il marchio di moda Baci & Abbracci e l’azienda di arredi di lusso Bfc & Co, e i due sono stati perquisiti nelle loro abitazioni dalla guardia di finanza. La Repubblica riporta la notizia che dovranno presentarsi davanti ai giudici, con l’ipotesi di reato di bancarotta con debiti pari a 14 milioni di euro, con le loro madri coinvoltee in quanto aventi cariche all’interno della società.

Un bilancio in costante passivo dal 2008 fino alla dichiarazione d’insolvenza. I tentativi di mediazione sono stati vani e la situazione potrebbe avere un tragico epilogo.

La macchina della guardia di finanza - Foto Instagram - Calcioinpillole.com
La macchina della guardia di finanza – Foto Instagram – Calcioinpillole.com

Una situazione disperata, sarà difficile evitare la bancarotta

Intanto Vieri, che non abita in Italia, è rientrato in patria per conoscere le ragioni di questo intervento da parte delle forze dell’ordine, per porre rimedio immediato con la presenza degli avvocati.

Un problema enorme per un giocatore che ha guadagnato molto nel corso della sua carriera ma che rischia di perdere una somma ingente per un’attività che non ha portato i suoi frutti e che non è stata chiusa al momento giusto.