“DE ZERBI VUOLE TORNARE”, addio immediato al Marsiglia | Si mette in macchina e vola all’incontro: sarà lui il prossimo tecnico della big

“DE ZERBI VUOLE TORNARE”, addio immediato al Marsiglia | Si mette in macchina e vola all’incontro: sarà lui il prossimo tecnico della big

Roberto De Zerbi - foto INSTAGRAM - Calcioinpillole.com

De Zerbi non vuole girare più all’estero, vuole tornare in Italia a tutti i costi: la trattativa è già stata avviata, firma con un top club

Roberto De Zerbi ha riportato il Marsiglia ai vertici della classifica. Les Phocéens hanno terminato la scorsa stagione al secondo posto nel tabellone, arrendendosi solamente ad un Paris Saint Germain straripante che ha praticamente vinto di tutto.

È riuscito a difendere con le unghie e con i denti l’assalto da parte di Monaco, Nizza e Lille, strappando un biglietto per la prossima edizione di Champions League. Un traguardo importantissimo per il club, che nell’ultimo decennio ha fatto un’enorme fatica ad ottenere.

Il tutto grazie al proprio stile e la propria filosofia di gioco. È unica nel suo genere e inimitabile, che ha permesso di riportare la società a livelli alti attraverso una proposta di calcio che entusiasma i tifosi, gli addetti ai lavori e la dirigenza.

Va dunque a ripagare l’investimento fatto dai transalpini. Questo perché per portarlo in Francia pagarono la clausola da 6 milioni di euro, esercitata dal Presidente Longoria per liberarlo ufficialmente dalla panchina del Brighton.

Progetto triennale

Quando arrivò in Ligue 1 firmò un contratto da 6 milioni di euro lordi a stagione per 3 anni. Un segnale forte da parte del Marsiglia, che ha messo in chiaro sin da subito la sua volontà di fare all-in su di lui e di costruire un nuovo progetto.

Anche lo scorso calciomercato lo testimonia dato gli acquisti di calciatore di grande livello, che hanno difatti dato i loro frutti. Adesso però dopo tanti anni lontano dall’Italia non è certo che resti all’estero, perché in un modo o nell’altro è impossibile dimenticare la propria casa.

Roberto De Zerbi – foto LAPRESSE – Calcioinpillole.com

L’Italia chiama

De Zerbi è una persona estremamente ambiziosa e con una forte personalità. Ama questo sport e studiarlo in ognuna delle sue forme e conseguentemente ama evolversi e testare sempre nuove sfide. Vuole crescere sempre di più e fare calcio alla sua maniera, a patto che si trovi nelle giuste condizioni.

Al Marsiglia le ha momentaneamente trovate, ecco perché è complicato vedere un suo ritorno in Serie A. Ad alimentare le voci è stata l’intervista di “Ciccio” Caputo, rilasciata a ChiamarsiBomber, in cui ha elogiato il mister per il suo lavoro, l’ha ringraziato per la sua fiducia ed ha anche parlato del suo futuro: “Tornerebbe volentieri in Serie A però non è facile perché ha un’idea di calcio internazionale stile Guardiola e Luis Enrique e ha bisogno di una società che gli dia carta bianca e gli prenda i giocatori adatti al suo gioco. Inoltre ha bisogno di tempo e pazienza per aprire un ciclo”. È chiaro dunque che ad oggi non ci siano i presupposti ma è sicuro che un giorno lo rivedremo in Italia, e quando accadrà, sarà al 100% su una delle panchine dei top club del nostro campionato.