Qui non c’è posto per te, prova in Medio Oriente | Fu il peggior nemico di Allegri: ora è UFFICIALE il suo esilio

Fu il peggior nemico di Allegri - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)
Per lui in Italia non c’è più posto, proverà a continuare la sua esperienza in Medio Oriente: fu il peggior nemico di Massimiliano Allegri
A quanto pare il suo presente non sarà più in Italia visto che, per lui, non c’è più posto. Poi, in futuro, mai dire mai. Un detto che fa comodo sia a calciatori che ad allenatori.
Nel corso della sua carriera calcistica ha avuto moltissimi amici e pochi nemici. Anche se, su quest’ultimo, in molti ricordano il pessimo rapporto che ha avuto con Massimiliano Allegri.
L’attuale tecnico del Milan, molti anni fa, non strinse affatto un buon rapporto con lui. Tanto da interromperlo nel giro di pochissimi giorni. Il calciatore, successivamente, si prese le sue rivincite.
Adesso è ufficiale il suo esilio: ripartirà dal Medio Oriente dove ha appena firmato il contratto che lo legherà al suo nuovo club. Su questo non ci sono più dubbi.
Fu il peggior nemico di Allegri, ora vola negli Emirati Arabi Uniti: è ufficiale
Quando era ancora calciatore venne letteralmente scaricato da Allegri visto che non lo riteneva parte integrante del suo gioco. Non fu di certo un problema per Andrea Pirlo trovare una nuova squadra. A puntare sul nativo di Flero ci pensò la Juventus. Poi la storia la conosciamo tutti visto che, in bianconero, scrisse pagine importanti di storia. Il campione del Mondo, nelle ultime ore, sta facendo parlare di sé. Ed il motivo è molto semplice.
L’allenatore, dopo l’esonero da parte della Sampdoria nella passata stagione, ha trovato una nuova squadra da allenare. Negli Emirati Arabi Uniti visto che ha firmato con il Dubai United, militante nella seconda divisione degli Emirati. L’annuncio è stato comunicato dal club estero. Dopo quasi un anno da svincolato di lusso, e dopo aver vinto una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Juventus da allenatore, è pronto per una nuova esperienza all’estero. Già provata in passato, in Turchia, tra le fila del Fatih Karagumruk.
Nuova esperienza da allenatore, firma con il club estero: è ufficiale
Negli ultimi giorni è sbarcato in quel di Dubai dove è in cerca di riscatto. Nei prossimi giorni a lavorare con la squadra in vista della nuova stagione.
Questa è una parte del comunicato del nuovo club: “Campione del Mondo nel 2006 e icona del calcio mondiale, Pirlo porta con sé una visione di gioco unica e un’importante esperienza da allenatore, maturata sulle panchine di Juventus e Sampdoria. La sua nomina rappresenta un nuovo e ambizioso capitolo per lo United FC“.