Oltre 110 gol in Serie A, ma mai una chiamata in Nazionale | Il calcio è il passato: ora investe in padel e immobiliare

Una racchetta da padel - Foto Pixabay - Calcioinpillole.com
Ha stabilito due record e disputato una carriera di alto livello, il calcio non fa più parte della sua vita, ora si è dato al padel
Uno dei centravanti più prolifici del campionato italiano non ha mai indossato la maglia della Nazionale maggiore, dopo avere vinto l’Europeo Under 21 con gli azzurri. Una carriera da protagonista in provincia, con ben 13 squadre per cui ha giocato in Serie A, stabilendo un primato.
Dopo essersi messo in mostra tra le fila del Padova, viene messo sotto contratto dalla Juventus, con quattro stagioni al centro dell’attacco bianconero, togliendosi diverse soddisfazioni per poi lasciare Torino, città in cui tornerà anni dopo per giocare con i cugini granata.
Ma è con gli amaranto della Reggina che vivrà una seconda giovinezza, formando una sorprendente coppia con Rolando Bianchi, con 35 reti in due nella stagione post Calciopoli, conclusa con un’incredibile salvezza partendo da una penalizzazione di quindici punti.
Ha superato quota 100 reti in A e, appena ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, ha svolto per due anni il ruolo di responsabile del settore giovanile della Reggina e per qualche mese il direttore sportivo del Palermo, avendo a che fare con l’istrionico presidente rosanero Maurizio Zamparini.
La nuova vita dell’ex bomber di provincia e che la Nazionale ha ignorato
Con quelle esperienze ha capito che il mondo del calcio non lo soddisfaceva più e ha preferito che la sua seconda vita non lo comprendesse, puntando su un altro sport che non era ancora diventato popolare.
E in quel momento ha avuto un’intuizione che si è rivelata vincente, anticipando quella che è diventata una moda. Ha investito nel settore immobiliare e ha gestito un centro padel, vicino Milano, insieme all’ex compagno di squadra Alessandro Budel, tra le fila del Parma.
Il calcio è rimasto nella sua sfera privata, ecco perché
Il padel lo tiene impegnato a tempo pieno mentre i ricordi del suo passato professionale emergono durante le cene di famiglia, dato che è parente di un altro ex giocatore, e bandiera, della Juventus come Alex Del Piero. Infatti, l’ex numero 10 dei bianconeri è sposato con Sonia, sorella dello stesso Amoruso.
Un’epoca che non esiste più e che suscita nostalgia in milioni di tifosi, gli stessi che hanno visto l’attaccante esultare di fronte a loro sotto la curva delle squadre in cui ha militato.