Non so più come dirtelo, ma qui sei di troppo | Marotta lo ha messo alla porta: sarà un rivale in Serie A

Pronto a lasciare l'Inter - CalcioInPillole.com (Foto X)
Calciomercato Inter, la sua esperienza in nerazzurro potrebbe terminare nelle prossime ore: nuova avventura in Serie A
La nuova Inter di Cristian Chivu ha iniziato, solamente da pochi giorni, il ritiro estivo. Sia la “Beneamata” che la Juventus hanno cominciato la preparazione, in netto ritardo, poiché sono state le uniche due squadre italiane impegnate al Mondiale per Club.
Nel mese di agosto, ancor prima dell’inizio del campionato, i nerazzurri affronteranno tre test amichevoli contro: Monaco (8 agosto), Monza (12) ed Olympiacos (16). La preparazione estiva continua.
Così come continua anche il duro lavoro da parte della dirigenza dal punto di vista del calciomercato. Non solo dal punto di vista delle entrate, anche in quello delle uscite.
Proprio in quest’ultimo caso potrebbero verificarsi degli importanti colpi di scena: ovvero la cessione di un nerazzurro che, a quanto pare, non rientra più nei piani tecnici sia del tecnico che della società.
Calciomercato Inter, addio ai colori nerazzurri: sarà un avversario in Serie A
Per quanto riguarda il reparto offensivo ci saranno degli importanti cambiamenti. Se da una parte c’è un Francesco Pio Esposito sempre più vicino alla permanenza, dall’altra c’è suo fratello che è destinato a fare le valigie. Ancora una volta. Sì, stiamo parlando proprio di Sebastiano Esposito che sembra ancora non aver convinto il club. Per il nativo di Castellammare di Stabia le richieste, dalla Serie A, di certo non mancano.
Tra le squadre fortemente interessate al classe 2002 ci sarebbe il Cagliari disposto ad accoglierlo a braccia aperte. Anche se la trattativa è tutt’altro che semplice visto che i sardi stanno avendo un bel po’ di difficoltà. Soprattutto per quanto riguarda la formula del trasferimento. Questo è quello che fa sapere il quotidiano “L’Unione Sarda“. Uno scontro, non di poco conto, quello che vede protagoniste le due società.
Calciomercato Inter, si discute sulla formula per la cessione dell’attaccante
Il Cagliari vorrebbe il calciatore in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro. Peccato, però, che l’Inter voglia quel tipo di cifra subito e non al termine della stagione. Il piano dei rossoblù è molto chiaro: cercare di valorizzare il calciatore. Nel caso in cui Esposito dovesse dare delle risposte importanti allora potrebbero pensare anche ad un riscatto. Una visione, però, completamente diversa da parte dell’Inter che vuole alzare la posta: semplicemente perché ritengono che l’attaccante abbia una valutazione di mercato ben superiore rispetto alla proposta fornita dai sardi.
Senza ombra di dubbio sarebbe un acquisto di assoluta qualità per la squadra allenata da Fabio Pisacane. Allo stesso tempo, però, bisogna fare molto presto visto che l’Inter non aspetterà così a lungo. Anche perché, come annunciato in precedenza, le richieste per il suo centravanti di certo non mancano. Le altre squadre interessate sono il Parma ed il Sassuolo che gli garantirebbero la titolarità. La situazione, quella tra i nerazzurri ed i sardi, che sta diventando sempre più complessa. Non è da escludere che nelle prossime ore possano arrivare aggiornamenti importanti.